Café Constant

139, rue Saint Dominique 75007 Paris

L’ambiente é tipico di un vero Café-Brasserie parigino. Non bisogna venire al Café Constant per il decoro o per l’originalità dell’arredo, qui tutto é semplice e basico: bancone in zinco, pavimentazione a mosaico, tavole piccole l'una accanto all’altra. Questo luogo ha pero’ un calore umano e tradizionale semplicemente meraviglioso e i cuochi preparano con cura minuziosa piatti ricercati di cucina francese.
Il Ristorante si trova a due passi dalla Tour Eiffel nella rue Saint Dominique evocata anche da Balzac nella “La Comédie humaine” come la via con i più bei palazzi e dimore parigine.

Cucina e specialità della casa...

by Reporter Parigino

Per la cena, “l’ardoise” (la lavagna con il menu del giorno) propone una grande varietà di piatti da aggiungere al Menu del Ristorante.
Bisogna sapere che il Café Constant fa parte dei 4 ristoranti dello Chef Christian CONSTANT (Le Violon d’Ingres, Les Cocottes, La Fables de la Fontaine ed il Café Constant). Chef CONSTANT é conosciutissimo in Francia grazie alle emissioni di televisione ed al prestigio dei suoi Ristoranti. I suoi ristoranti non ancora insigniti della prestigiosa stella Michelin, ma non mancheranno d’arrivarci presto, soprattutto per il ristorante Le Violon d’Ingres.
Per la mia cena al Café Constant, come antipasto (entrée), ho optato per una mille foglie ai gamberi grigliati con una “mousse ossiginata” agli spinaci ed alla citronella come antipasto. Un piatto veramente prelibato ed una scoperta gustativa per la mousse creata con le tecniche più moderne. Per il piatto sono andato più sul classico ed ho scelto i guanciali di vitello con olive. Un altro immenso piacere gustativo prima di arrivare al “gran finale”, i profiterol fatti in casa. Attenzione non sono come i nostri italiani, i francesi sono come dei “bignet” con gelato alla vaniglia all’interno e ricoperti di cioccolato caldo ... che meraviglia !!

Come arrivare al Café Costant

Indirizzo: 139 rue Saint- Dominique 75007 Paris 
Fermata Metro: Pont de l'Alma - Ecole Miltaire

La nostra opinione...

In un quartiere dove sicuramente passerete, quello della Tour Eiffel, il Café Constant é il perfetto esempio di un ristorante con piatti francesi ricercati dove l’equilibrio tra tradizione e modernità da vita a straordinarie esperienze culinarie. In un ambiente semplice le équipes dello Chef Constant ci permettono di scegliere tra una moltitudine di piatti ad un prezzo ragionevole ed un ottimo compromesso “qualità prezzo”. La scelta di vini é ampia e di buona qualità anche per i soli bicchieri di vino
Il personale é conviviale ed alla “bonne franquette” (… alla “buona” come si dice dalle nostre parti)
Seguite l’ombra della Torre Eiffel al tramonto e arriverete nella rue Saint Dominique, al n° 139 troverete il Café Constant, fermatevi, ne vale la pena.

orari e giorni di aperturatutti i giorni dalle 08h alle 23h Servizio pranzo dalle 12h alle 14h30, Service cena dalle 19h alle 23h00 senza prenotazione
telefono+33 (0) 1 47 53 73 34
capacità di posti a sedere60
Prezzo indicativo a persona per il menu 3 portate (bevande escluse)€ 30/50
Da visitare nelle vicinanze del Café Costant