Grande Arche de La Défense

Un moderno e avveniristico monumento alto ben 110 metri

Il Grande Arco de La Défense, in francese “La Grande Arche de La Défense”, costituisce sia un omaggio alla tradizione sia un’opera avveniristica. Inaugurato nel 1989 in occasione del bicentenario della Rivoluzione francese, l’arco è un monumento moderno ubicato nel quartiere La Défense, nella parte occidentale di Parigi. L’Arco, progettato dall’architetto danese Johan Otto Von Spreckelsen, è un grande cubo di cemento, alto 110 metri e largo 108 metri, svuotato al centro e ricoperto di vetro e marmo bianco di Carrara. Tra le principali attrazioni di Parigi e uno dei più grandi capolavori dell’arte moderna, l’Arco de La Défense è ricco di sorprese come il Museo dell’Informatica, che ricrea la storia dell’informatica dalle origini fino ai giorni nostri, e il ristorante, dove poter gustare i piatti tipici della cucina francese in un contesto eccezionale. Inoltre, dalla sommità della struttura, raggiungibile con l’ascensore esterno, si gode di una meravigliosa vista che abbraccia L’Arco di Trionfo e, oltre, l’obelisco di Piazza della Concordia e il Museo del Louvre disposti lungo un unico asse.

E' possibile salire sulla terrazza panoramica del Grade Arco de la Défense, un'area esterna di oltre 1000 m² che offre una straordinaria vista a 360 ° e totalmente unica sulla città di Parigi. Da qui, è possibile vedere i grandi monumenti che hanno forgiato l'identità della capitale dal Louvre attraverso l'Arco di Trionfo e la Torre Eiffel, la Torre di Montparnasse, la Fondazione Vuitton, il Mont Valérien e molti altri ancora!

Per visitare la terrazza panoramica dovete salire la gradinata di marmo bianco e poi accedere all'ingresso degli ascensori panoramici.

Come arrivare

indirizzoLa Grande Arche de La Défense – 1, parvis de la Défense, 92044 Paris-La Défense
Metro/RERLa Défense - Grande Arche
Bus73, Balabus in estate

Contatti

Telefono: +33 (0)1 49 07 27 57
Sito ufficiale: www.grandearche.fr

Info utili

  • Sito accessibile per disabili : accessibile a persone a mobilità ridotta