Mosajco

Parigi diari di viaggio|Recensioni di Viaggio|Racconti di Viaggio a Parigi|Suggerimenti di chi è stato a Parigi|Scrivere una recensione di viaggio a Parigi

Weather Martedi 21 Feb
min: 43° max: 50°
Scattered Showers


Dal lunedì al venerdì,
dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30
+39 06.95558625

Racconti di viaggio

cecilia furitano 24/10/2009
parigi e' una citta' meravigliosa... dove si puo' fare con facilita' ogni cosa, i francesi ridono e vivono con energia.... gli italiani ormai sono rassegnati: si parla solo di cibo, di calcio e di automobili di apparenza...A Parigi puoi divertirti, curarti, essere aggiornati culturalmente ( teatri, opere, concerti, balletti, pittura, scultura , ecc.) agli stessi prezzi italiani e con un'ottima qualità e professionalità. Trasporti, scuole, circuiti europei sono alla portata di tutti e di massima affidabilità. Agli stessi prezzi italiani è meglio vivere a Parigi. L'antipatia dei parigini è un optional a fronte dei grandi vantaggi...



Rosy 50 19/10/2009
Sono stata a Parigi in occasione del mio 25esimo anniversario di matrimonio.Vi ho trascorso dei giorni indimenticabili travolta dall'atmosfera romantica della citta'.Sono tornata indietro negli anni e ancora una volta nella mia vita mi sono sentita una giovane sposa.Sicuramente ritornero' in questa affascinante citta' ,perche'non bastano pochi giorni per godere di tutte le sue attrattive fatte di storia,di paesaggi e di divertimento.

Anna 19/10/2009
Sono stata a parigi in occasione del mio 55esimo compleanno per la prima volta con i miei figli e mia madre.
E'stata l'esperienza piu' bella e divertente della mia vita peccato che sia durata solo pochi giorni,ma Parigi e' come la droga una volta provata non ne puoi fare piu'a meno.

Forty 15/10/2009
Sono stata a Parigi con la mia famiglia lo scorso anno...Disneyland è magica per i bambini, le ambientazioni sono davvero da favola...Noi siamo stati a Parigi in hotel e poi 1 giorno abbiamo preso comodamente la metro e siamo rimasti al parco per l'intera giornata. Salite sulla Tour Eiffel è uno spettacolo la sera!

Fabrizio 14/10/2009
Quando mi dissero andiamo per il Capodanno Parigi, ero molto scettico, perché andare nella capitale piu' romantica d'europa con gli amici?? e non andare invece in città come Madrid, Barcellona o Amsterdam. Invece, non l'avrei mai immaginato, ma mi sono subito ricreduto, città stupenda; con un fascino ed una bellezza che ti sorprendono sempre. Ogni volta che rientravo nei vicoli del quartiere Latino, o salivo su per le scele di Mont Matre ero sempre piu' convinto di che avevo fatto bene a farmi convincere a venire a Parigi.

Psicologan 14/10/2009
Parigi è una città fantastica!Io ci sono stata 3 volte e ci ritornerei ancora. Mi ha colpito molto la prospettiva che si vede da Place de la Concorde con l'arco di trionfo, l'acro du Carosel e la grande arca della Defense. Vi consiglio la sera di andare alla Butte aux Calle un posto carinissimo dove incontrerete parigini e non turisti!

Joy 13/10/2009
paris paris paris...bellissima di giorno incantevole di notte..piacevolissima settimana trascorsa con amici ...ci tornerei..ma in dolce compagnia però! :)

Alfie 12-10-2009

Alfie 12/10/2009
Il mio ultimo viaggio a Parigi risale al capodanno del 2007. I ricordi di quei 10 giorni tra il nuovo ed il vecchio anno, sono diversi e anche contrastanti. Indubbiamente Parigi è bellissima, ricca di arte e storia; la zona piu' affascinante della città, per me,è stata Montmartre, la collina a nord del centro. Essendo il punto piu' alto si vede il panorama dell'intera città; poi cosa dire del borgo sulla collina, non a caso è definito il quartiere degli artisti e della vita notturna, simbolo di arte e della vita romantica. La piazza di Place du tertre ne è il cuore... Si percepisce una meravigliosa atmosfera... artisti di strada..musicistici..pittori..scorci paesaggistici unici...e l'aria invernale che contribuisce a rendere il tutto quasi magico. La cosa piu' deludente sono i parigini, almeno quelli incontrati. Ricordo che appena capivano che eri italiano, diventavano odiosi. In un negozio dove alla fine ho speso parecchi soldi, per spiegarmi ho dovuto faticare piu' del solito, alla fine quando ho pagato, la commessa o proprietaria mi dice che conosce e parla benissimo l'italiano, ma che non aveva voluto parlarlo con me perchè voleva che anche noi italiani imparassimo il francese, certio in 10 giorni si impara facilmente il fracense e che c'è vo'.....ma....senza parole. Come nel Louvre, dove l'addetto alla distribuzione delle guide audio, è letteralmente impazzito ed ha cercato addirittura lo scontro fisico con me.... Sarà che io non sia proprio "uno che porge altra guancia"... Sarà che da pochi mesi li avevamo battuti ai mondiali ma per me i pargini sono stati i meno ospitati di tutta l'Europa...con tutto questo riandrei volentieri a Parigi, magari nel periodo primaverile, ma prima di tornarci andrei in tante altre città, quindi Parigi puo' aspettare :-)

Titty 12/10/2009
Parigi mi ha molto colpito per la bellezza dei suoi luoghi, e' molto piacevole passeggiare fra arco di trionfo e gli champs elysees, soprattutto di sera . Mi è sembrata una città anche molto frenetica... Io ci sono stata in novembre e gia' c'erano i preparativi per il Natale, il parco di Eurodisney tutto addobbato era incantevole. Mi piacerebbe ritornarci per approfondire i suoi monumenti storici.

« pagina precedente 1...10 11 12 pagina successiva »

Sei stato a Parigi e hai voglia di raccontare la tua esperienza?

Lascia un messaggio nel nostro blog utilizzando il modulo sottostante.
Il messaggio inserito non deve superare i 1200 caratteri altrimenti puoi inviarlo direttamente al nostro indirizzo e-mail info@parigi.it.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori

Nome*
Email*
Immagine
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:

Blog di Parigi.it

Qui scoprirete le ultime novità di Parigi.it e inoltre tanti articoli e curiosità sulla capitale francese!


Via al blog di Parigi.it

Racconti di viaggio

Leggi le opinioni ed i suggerimenti di chi è già stato a Parigi, oppure scrivi la recensione del tuo viaggio.


Invia il tuo contributo

Servizi per i disabili

Scopri quali sono le escursioni e le attività idonee ai diversamente abili


Approfondimenti
noleggio auto parigi

RIVENDITORE AUTORIZZATO

I NOSTRI PARTNERS

Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.
P.IVA IT 07922920637
Telefono: +39 06 955 58 625
E-mail: info@parigi.it

parigi tripadvisor

Pagamenti accettati