Hotel consigliati a Parigi

Photo by reisetopia on Unsplash

State cercando un hotel a Parigi ma non riuscite a trovare quello giusto?

Pianificare un viaggio e scegliere dove alloggiare non sempre è facile, specialmente in una città come la Ville Lumière che, ogni anno, attira milioni di visitatori da ogni parte del mondo.

Niente paura però, la capitale francese offre una vasta gamma di sistemazioni alberghiere ed extra alberghiere, di ogni genere e per tutte le tasche e, lasciandovi guidare dalla nostra speciale sezione sugli hotel consigliati a Parigi, avrete solo l'imbarazzo della scelta!

È anzitutto bene precisare che Parigi, per quanto sia immensa, è anche sorprendentemente facile da girare. Quindi, quando scegliete il vostro hotel in città, non siete in alcun modo obbligati a optare per “quello più vicino a…”.

Le attrazioni parigine peraltro non sono racchiuse in un perimetro ben delimitato e, ovunque decidiate di dormire, l'unica cosa di cui non dovrete preoccuparvi saranno proprio gli spostamenti. La rete dei trasporti qui è estremamente funzionale e sviluppata: grazie ad essa potrete raggiungere qualunque punto della città. Eventualmente, se volete ridurre un po’ i costi scegliendo un hotel economico a Parigi, alloggiando in zone meno centrali, un consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di scegliere il vostro hotel vicino ad una stazione della metropolitana. La città è suddivisa in 20 arrondissement, al di fuori dei quali si entra nella periferia, che a volte può essere la zona meno sicura della città ed è fondamentalmente da evitare. 

Parigi è poi la città dell’amore, dell'arte e della moda, ma è anche una delle capitali mondiali del lusso. Non vi è da sorprendersi dunque che sia la patria di alcuni degli hotel 5 stelle più famosi e sfarzosi al mondo. Hanno charme, comfort moderni, servizi esclusivi, viste mozzafiato e spesso ospitano ristoranti stellati e prestigiosi. Non si tratta di classici alberghi, ma di veri e propri templi del lusso che brillano per la loro unicità, ove sarete coccolati e deliziati mai come altrove.

Inoltre, per chi vuole regalarsi un soggiorno all'insegna del relax e del benessere, molti di questi indimenticabili hotel dispongono di moderne Spa dove potrete vivere una fantastica esperienza che il vostro corpo ricorderà per sempre.

La capitale francese non è propriamente una città low-cost ma, se state cercando una sistemazione economica e ben posizionata, sono tantissimi gli hotel 3 stelle a Parigi che vi permetteranno di vivere al meglio la città senza spendere una fortuna e senza rinunciare ad un buon livello qualitativo.

Se invece volete visitare la città in compagnia dei vostri amici a quattro zampe, Parigi è ricca di hotel dove cani e gatti sono i benvenuti. In questi hotel pet friendly non solo gli animali sono ammessi ma possono addirittura usufruire di esclusivi servizi pensati appositamente per loro. 

Infine, chi decide di trascorrere uno o più giorni a Disneyland® Paris può alloggiare in uno dei fantastici hotel a tema Disney o in uno degli alberghi convenzionati situati a poca distanza dall'ingresso dei parchi. La scelta è piuttosto vasta: dagli hotel di lusso ai bungalow con cucina immersi nella natura. Anche se non propriamente ubicati a Parigi, ma alle sue porte, questi hotel rappresentano la soluzione giusta per chi vuole immergersi completamente nell'atmosfera e nelle magiche ambientazioni di Disneyland® Paris. 

Per trovare l’hotel che fa al caso vostro seguite i nostri consigli. Abbiamo selezionato i migliori hotel a Parigi per categoria, gusti, esigenze, preferenze e tipologia di ospite!

I migliori hotel a Parigi per categoria

Hotel che soddisfano ogni esigenza

Destinazione Disneyland Paris?

Prima di prenotare ricorda che

Le camere degli alberghi a Parigi sono piuttosto piccole rispetto allo standard italiano, indipendentemente dalla categoria prescelta. 

I prezzi variano molto in base alla stagionalità richiesta ed agli eventi in corso nella città. In occasione del capodanno, di importanti manifestazioni, fiere o avvenimenti sportivi, è molto difficile trovare la disponibilità negli alberghi, pertanto vi consigliamo di prenotare con largo anticipo se il vostro soggiorno coincide con queste date.

Il trattamento degli alberghi a Parigi, come nelle altre città europee, è quello di pernottamento e prima colazione. E’ molto difficile trovare alberghi che facciano la mezza pensione, se si trovano sono in genere hotel in zone periferiche e con buffet di cucina internazionale. 

 

Leggi anche