I migliori hotel 4 stelle di Parigi

Hotel quattro stelle a Parigi dal buon rapporto qualità prezzo

La capitale francese è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo e come tale, dispone di un'infinità di strutture ricettive, di ogni genere e adatte a tutte le tasche. Ma se volete vivere un'esperienza indimenticabile e farvi coccolare con tante piccole premure e servizi esclusivi vi suggeriamo di alloggiare in un hotel a 4 stelle. Oltre agli alberghi più lussuosi ed eleganti, a Parigi si trovano anche un gran numero di hotel a 4 stelle che offrono uno standard qualitativo elevato, non troppo distante dal lusso, ma ad un prezzo sostenibile.

Gli hotel a 4 stelle in Francia devono soddisfare in ogni caso alcuni requisiti minimi obbligatori: le camere doppie devono avere una superficie minima di 16 m² (servizi igienici inclusi) e spazi comuni di almeno 70 m²; il servizio di reception deve essere attivo almeno 12 ore se la struttura ha meno di 30 camere e 24 ore se ne ha di più; ogni camera deve essere dotata di aria condizionata, nonché di accesso a Internet e ai canali televisivi internazionali; e che l’edificio sia dotato di ascensore se ha più di due piani.

Prenotare con un certo anticipo è consigliabile in tutti i mesi dell'anno ma in particolare nei periodi di massima affluenza turistica: da aprile ad ottobre e durante le vacanze scolastiche e le festività pubbliche.

L'abbondante offerta alberghiera può rendere lunga e complessa la ricerca dell'alloggio. Per aiutarvi a pianificare il viaggio, abbiamo selezionato per voi i migliori hotel a 4 stelle di Parigi.

Hotel Saint-Paul Rive Gauche

© HOTEL SAINT-PAUL RIVE GAUCHE PARIGI

Indirizzo: 43 Rue Monsieur le Prince, 75006 Paris
Situato nel Quartiere Latino, tra la Sorbonne e il Jardin du Luxembourg, l'Hotel Saint-Paul Rive Gauche è incastonato in una stradina tranquilla ma nel cuore della vita parigina: è l'ideale per chi vuole scoprire la città perché vicino a numerosi monumenti e musei. Ospitato in un edificio storico del XVII secolo con maestose travi a vista, è di proprietà di una famiglia franco-britannica che ha saputo unire l'eleganza francese con il comfort inglese. Anticamente era chiamato "Hôtel du Reservoir" perché l'autentico pozzo che si trova in quella che oggi è la sala colazioni fungeva da fonte d'acqua per tutto il quartiere. Dotate dei migliori comfort e caratterizzate da un'atmosfera molto raffinata, le camere spaziano nello stile dal moderno al classico. A circa 300 metri si trova la stazione della metropolitana Odéon.

Hotel Bradford Elysées

© HOTEL BRADFORD ELYSÉES PARIGI

Indirizzo: 10 Rue Saint-Philippe du Roule, 75008 Paris
Posizionato a due passi dagli Champs Elysées e dalla prestigiosa Rue du Faubourg Saint-Honore, l'Hotel Bradford Elysées accoglie gli ospiti in un ambiente sontuoso che coniuga, con estrema armonia, eleganza e comfort moderni. L’hotel, ospitato in un bell'edificio in stile haussmaniano la cui costruzione risale al XIX secolo, dispone di 50 camere arredate in stile classico ed impreziosite da grandi specchi e camini d'epoca. La colazione a buffet viene servita nella sontuosa veranda della luminosa sala da pranzo. E se dopo un’intensa giornata trascorsa tra una visita e l'altra delle innumerevoli attrazioni parigine, volete rilassarvi un po', potete accomodarvi nell'open bar, dove vengono servite gratuitamente bevande analcoliche e snack. A pochi metri si trova la stazione della metropolitana Saint-Philippe du Roule.

Hotel Le 123 Sebastopol

© HOTEL LE 123 SEBASTOPOL PARIGI

Indirizzo: 123 Bd de Sébastopol, 75002 Paris
Se siete appassionati di cinema, vi consigliamo di soggiornare all'Hotel Le 123 Sébastopol, una struttura unica nel suo genere, interamente dedicata alla settima arte. Ubicato a pochi passi da Place de la République e dal Centre Pompidou, è senza dubbio un'ottima scelta per chi vuole visitare Parigi. I suoi sei piani rendono omaggio ad un artista o ad un personaggio che ha dato un notevole contributo alla storia del cinema: dal maestro premio Oscar Ennio Morricone alla celebre sceneggiatrice e regista Danièle Thompson, passando per una delle leggende del cinema francese, l'attore Jean-Paul Belmondo. Inoltre, l'hotel dispone anche di una palestra e di una piccola sala cinematografica in cui vengono proiettati film per gli ospiti. Nelle immediate vicinanze si trova la stazione della metropolitana Réaumur-Sébastopol.

Hotel Malte

© HOTEL MALTE PARIGI

Indirizzo: 63 Rue de Richelieu, 75002 Paris
Nel cuore del II arrondissement, a pochi passi dal Museo del Louvre e dal Palais Brongniart, si trova invece l'Hotel Malte, uno dei più antichi della Ville Lumière. Una targa commemorativa apposta sulla facciata dell'hotel ricorda che, all'inizio del XIX secolo, questa fu la dimora del famoso generale venezuelano Simón Bolívar. L'hotel, caratterizzato da uno stile sobrio ed elegante con qualche tocco decorativo che ricorda gli antichi fasti, nasconde anche una bella sorpresa: un patio fiorito nella corte interna, dove è piacevole fare colazione nella bella stagione. A disposizione degli ospiti vi è pure un open bar, che ogni pomeriggio e sera serve gratuitamente bevande analcoliche accompagnate da delizie dolci e salate. A circa 400 metri dall'hotel si trova la stazione della metropolitana Pyramides.

Pullman Paris Tour Eiffel 

Indirizzo: 18 Avenue De Suffren, 22 Rue Jean Rey Entrée Au, 75015 Paris
Se cercate un hotel con vista mozzafiato sulla Tour Eiffel, il Pullman Paris Tour Eiffel è la soluzione giusta per voi. Posizionato ai piedi della Dame de Fer e a pochi minuti dai principali monumenti parigini, è il punto di partenza ideale per chi vuole visitare la città. Nel 2014 è stato completamente rinnovato sotto la guida del grande designer francese Christophe Pillet. L'hotel, che combina comfort e sobrietà con un servizio di prim'ordine, dispone di ben 430 camere arredate in stile contemporaneo e dotate di tecnologia avanzata. Il bar-ristorante dell'hotel, la Brasserie Californienne FRAME, delizia gli ospiti con una cucina ricercata e accattivante che unisce know-how americano, influenze messicane e tecniche francesi. A circa 300 metri dall'hotel si trova la stazione della metropolitana Bir-Hakeim.

Pullman Paris Centre Bercy

© PULLMAN PARIS CENTRE BERCY PARIGI

Indirizzo: 1 Rue de Libourne, 75012 Paris
Nel XII arrondissement, nel cuore del vivace quartiere di Bercy, sorge il Pullman Paris Centre Bercy, un ultra trendy e moderno hotel progettato nel segno della funzionalità e dell'eleganza dal famoso designer britannico Tom Dixon. Si trova vicino al Bercy Village e all'Accor Arena. Arredate in stile contemporaneo, le spaziose camere sono illuminate da grandi finestre e dotate dei migliori comfort. Il bar-ristorante dell'hotel, il LIVE, propone piatti classici rivisitati in chiave creativa che cambiano a seconda dei prodotti che offrono le diverse stagioni. L'hotel dispone anche di una galleria d'arte, di un cinema privato, di una sala fitness e di una esclusiva Spa firmata Sothys. A due passi dalla stazione della metropolitana Cour Saint-Emilion e a circa 2 km dalla stazione ferroviaria Gare de Lyon.

Hotel Regent's Garden

© HOTEL REGENT'S GARDEN PARIGI

Indirizzo: 6 Rue Pierre Demours, 75017 Paris
Ubicato nel XVII arrondissement, a pochi passi dagli Champs Elysées e dall'Arc de Triomphe, l'esclusivo Hôtel Regent's Garden è un connubio perfetto tra l'architettura classica e la linearità del design contemporaneo. L'hotel è ospitato all'interno di un'antica dimora privata risalente al XIX secolo che fu donata al dottor Henri Conneau dall'imperatore Napoleone III come segno di riconoscimento per i suoi fedeli servigi. A disposizione degli ospiti vi sono una sala biblioteca, un open bar che serve gratuitamente bevande analcoliche e snack e un incantevole giardino di ispirazione orientale. La colazione a buffet può essere gustata nel salone al piano terra oppure, nelle belle giornate, sulla terrazza privata in giardino. A circa 600 metri dall'hotel si trova la stazione Charles de Gaulle - Étoile.

La Villa Haussmann

© LA VILLA HAUSSMANN PARIGI

Indirizzo: 132 Bd Haussmann, 75008 Paris
Nel cuore dell'VIII arrondissement, vicino al meraviglioso Parc Monceau, si trova La Villa Haussmann, un affascinante hotel in stile Secondo Impero che fonde armoniosamente il fascino della tradizione con il comfort delle attrezzature moderne. Le camere, eleganti e spaziose, sono dotate di tutto il necessario per garantire agli ospiti un soggiorno indimenticabile. Il bar-ristorante dell'hotel, l'N3, propone una cucina raffinata e fantasiosa che mette in risalto i prodotti regionali. E dopo una giornata intensa non c'è niente di più piacevole di una pausa rigenerante nell'area relax dell'hotel, che dispone di una piscina coperta riscaldata, di un hammam e di una sala fitness dotata delle più moderne apparecchiature. A poco più di 200 metri dall'hotel si trova la stazione della metropolitana Miromesnil.

Hotel Les Dames du Panthéon

© HOTEL LES DAMES DU PANTHÉON PARIGI

Indirizzo: 19 Pl. du Panthéon, 75005 Paris
Situato di fronte al Panthéon, nel cuore del Quartiere Latino e a pochi minuti dal Jardin du Luxembourg, l'Hotel Les Dames du Panthéon è ispirato a personaggi femminili dal carattere forte. Ogni piano rende omaggio ad una donna iconica come la cantautrice Édith Piaf, la scrittrice George Sand, la cantante Juliette Gréco e l'autrice Marguerite Duras. Ospitato all'interno di un edificio del XVIII secolo, l'hotel offre camere estremamente eleganti con decori pensati per risultare rilassanti e confortevoli agli ospiti. Una ricca colazione a buffet viene servita in una bella sala dal soffitto in pietra mentre se volete rilassarvi sorseggiando un bicchiere di vino o una tazza di tè potete accomodarvi nel bar con vista sul Panthéon. A 650 metri dall'hotel si trova la stazione della metropolitana di Cardinal Lemoine.

La Maison Favart

© LA MAISON FAVART PARIGI

Indirizzo: 5 Rue de Marivaux, 75002 Paris
Infine, l'ultimo hotel a 4 stelle della Ville Lumière che vi consigliamo è La Maison Favart, una struttura intrisa di storia che porta il nome della famosa coppia che contrassegnò la nascita dell'Opéra comique a Parigi nel XVIII secolo. Nascosto in una strada tranquilla tra l'Opéra Garnier e il Museo del Louvre, questo suggestivo hotel è decorato in un elegante stile settecentesco che lascia letteralmente senza parole. Raffinatezza e discrezione sono le parole chiave di questa struttura unica che riporta davvero indietro nel tempo. A disposizione degli ospiti vi è anche un honesty bar e un'area esclusivamente dedicata al benessere, dotata di una sala fitness, di una sauna, di una sala massaggi e di una piccola piscina coperta. A 300 metri dalla struttura si trova la stazione della metropolitana Richelieu - Drouot.

Leggi anche