I 10 migliori hotel 3 stelle a Parigi 

Hotel tre stelle a Parigi dal buon rapporto qualità prezzo

Avete in programma un viaggio a Parigi e per il vostro soggiorno state cercando una sistemazione confortevole ad un prezzo ragionevole?

E' bene sapere che gli hotel 3 stelle della capitale francese non sono sempre pronti ad offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo, tuttavia l'offerta è davvero molto ampia in ogni zona della città. Basta allora scegliere la zona e trovare l'hotel più adatto ai propri gusti ed esigenze. Seguite dunque i nostri consigli per trovare un hotel 3 stelle che vi permetterà di dormire a Parigi senza spendere un capitale ma allo stesso tempo senza rinunciare ad un buon livello qualitativo.

Gli hotel prevedono tariffe diverse in base alla stagione. Indicativamente l'alta stagione a Parigi va da aprile a settembre mentre la bassa stagione va da ottobre a marzo. Nel tardo autunno (intorno a novembre), nei mesi invernali (gennaio e febbraio) e nel mese di luglio, è più facile trovare sconti e offerte. Per una notte in camera doppia si spendono approssimativamente da € 60 a € 160, prezzo in linea di massima conveniente, soprattutto per quanto riguarda gli hotel di rango più elevato all'interno di questa fascia. Prenotare è indispensabile, in qualsiasi periodo dell'anno e il prima possibile, soprattutto nei periodi di massima affluenza turistica come in occasione delle festività e durante i mesi più caldi. 

In rapporto agli standard internazionali le camere degli hotel parigini sono generalmente piccole. La prima colazione è raramente compresa nel prezzo, se il costo supera i 13-15 euro a persona al giorno, vi converrà - ed è anche più piacevole - farla in uno dei tanti caffé sparsi per la città. 

Date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori hotel a 3 stelle di Parigi ad un prezzo ragionevole.

TIMHOTEL MONTMARTRE

Timhotel Montmartre Parigi

Indirizzo: 11 rue de Ravignan - Place Emile Goudeau, 75018 Paris
Nascosto in una calma e piccola viuzza piastrellata che sbocca nella pittoresca Place Emile Goudeau, appena sotto Place du Tertre, questo delizioso hotel è l'ideale per quanti nella scelta privilegiano la posizione e la vista ma anche per chi vuole regalarsi un romantico week end a Montmartre. L’hotel fa parte di una catena con alberghi sparsi per tutta la città. Le 59 camere, diversificate nell'offerta e quindi nel prezzo, sono confortevoli senza essere eccessivamente sfarzose. Alcune di queste offrono anche una favolosa vista sulla città; non dovete fare altro che riservarvi una delle camere al quarto o al quinto piano. La colazione è a buffet ed è gratis per i bambini sotto i 12 anni.

Hotel Peyris Opéra

Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.

Indirizzo: 10 Rue du Conservatoire, 75009 Paris
Situato in posizione centrale nel cuore del IX arrondissement di Parigi, tra l'Opéra Garnier e le stazioni ferroviarie Gare du Nord e Gare de l'Est, l'Hotel Peyris Opera è l’ideale per chi vuole scoprire la città. A pochi passi si trovano i Grands Boulevards, il cinema Grand Rex, il famoso music-hall Folies Bergère, il Museo delle cere Grévin e la celebre casa d'asta Drouot. Ospitato in un edificio haussmaniano la cui costruzione risale alla fine del XIX secolo, l’hotel dispone di camere dai colori vivi e dinamici dotate dei migliori comfort. Aperto 24 ore su 24, il bar dell'hotel vi accoglie in un ambiente particolarmente elegante e raffinato. Una ricca colazione a buffet viene servita in una sala molto luminosa che affaccia all'esterno.

GRAND HOTEL FRANÇAIS

Hotel Grand Hotel Francais Parigi

 Indirizzo: 223 Boulevard Voltaire, 75011 Paris
Se cercate un hotel nel cuore di Parigi, il Grand Hotel Français è la soluzione giusta per voi. Si trova a pochi passi dalla prestigiosa Place de la Nation (con linea RER A diretta per Disneyland ) a pochi minuti da Place de la Bastille e non distante dal quartiere del Marais. Vicinissimo alla rue de Charonne e alla rue Paul Bert, zona molto conosciuta per la vita notturna e brulicante di bar e ristoranti, tra i più in vista della città. L'hotel, che recentemente è stato completamente ristrutturato, presenta una combinazione unica di architettura in stile tradizionale e comodità moderne. Dispone di diverse tipologie di camere per soddisfare tutte le esigenze dei suoi ospiti e per rendere il loro soggiorno davvero indimenticabile. Una ricca colazione a buffet viene servita in un’apposita sala mentre se volete rilassarvi sorseggiando un drink o una tazza di tè potete accomodarvi nel loro confortevole bar. L’hotel accoglie anche gruppi.

HOTEL ATLANTIC

Hotel Atlantic Parigi

 Indirizzo: 44 Rue de Londres, 75008 Paris
Situato nel quartiere dell'Opéra, vicino alla stazione Gare Saint-Lazare e ai grandi magazzini di Parigi (Printemps e Galeries Lafayette), l'Hotel Atlantic è l'ideale per chi vuole scoprire Parigi e le sue innumerevoli attrazioni. A pochi passi si trovano la Chiesa della Madeleine, lo storico teatro dell'Opéra, Place de la Concorde e il quartiere degli Champs-Élysées. L’hotel dispone di 81 camere, accoglienti e arredate con uno spirito contemporaneo, che vi offrono tutto il comfort di cui avete bisogno. Per quanto riguarda la colazione potete scegliere tra tre opzioni diverse: a buffet, che viene servita nella sala principale dell'hotel; continentale, che viene servita esclusivamente in camera; e la più economica express, che viene servita in una seconda sala al pianterreno.

Hotel Orchidée

Indirizzo: 65 Rue de l'Ouest, 75014 Paris
Situato nel vivace quartiere di Montparnasse, questo elegante e distinto hotel è l’ideale per chi vuole visitare Parigi e scoprire i suoi più bei monumenti storici. A pochi passi si trova la leggendaria Rue de la Gaité, uno dei luoghi più frequentati del quartiere con numerosi bar e café-théâtre. Da poco ristrutturato, l'Hôtel Orchidée dispone di 41 camere moderne e confortevoli, arredate in stile contemporaneo. L’hotel è dotato inoltre di due camere accessibili a persone a mobilità ridotta (camere PMR). Al mattino vi attende una ricca colazione a buffet, che nei mesi estivi può essere gustata sulla terrazza o nel giardino. Chi invece vuole rilassarsi con un drink può accomodarsi nel lounge bar. L’hotel accoglie anche gruppi.

HOTEL DU VIEUX MARAIS

Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.

 Indirizzo: 8 Rue du Plâtre, 75004 Paris
Un tempo di proprietà del celebre architetto francese François Mansart, l'Hotel du Vieux Marais incarna in modo incantevole l'anima romantica e l'eleganza parigina. L’hotel si trova in una strada tranquilla nel cuore del Marais, un quartiere delizioso con tanti negozietti, belle residenze e una tra le piazze più poetiche della città, la Place des Vosges. Se amate visitare i musei, a pochi passi si trovano il Centre Pompidou, il Musée Carnavalet, il Musée National Picasso e la Maison de Victor Hugo. Caratterizzato da un'atmosfera elegante e calorosa, l'hotel dispone di 29 camere recentemente rinnovate per garantire il massimo comfort. La colazione di tipo continentale viene servita in camera o nella sala situata nel seminterrato dell'hotel. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

HOTEL LE M SAINT GERMAIN

© photo via castille.com

 Indirizzo: 33 Rue des Écoles, 75005 Paris
Ideale per chi desidera esplorare la città, l’Hotel Le M Saint Germain gode di una posizione eccezionale nel cuore del vivace Quartiere Latino, una zona multicolore dove potrete trovare gallerie, caffè, ristoranti tipici, franchising d’abbigliamento e librerie specializzate o negozi di vinile. Nelle immediate vicinanze si trovano il Pantheon, il Jardin du Luxembourg, il Théâtre de l'Odéon e la Cattedrale di Notre-Dame. L'hotel dispone di 45 camere, decorate con gusto e con un design esclusivo, completamente attrezzate per soddisfare sia chi viaggia per piacere sia chi viaggia per lavoro. A disposizione degli ospiti anche una gradevole zona lounge dove godersi una pausa rilassante. La colazione a buffet viene servita in un'allegra sala caratterizzata da un elegante design moderno.

GRAND HOTEL AMELOT

Hotel Four Seasons George V Parigi

 Indirizzo: 54 Rue Amelot, 75011 Paris
A due passi da Place de la Bastille e dallo storico quartiere del Marais si trova invece questo accogliente hotel che offre il massimo comfort a prezzi vantaggiosi. Situato in una strada tranquilla, vicino alle linee 1, 5 e 8 della metropolitana, il Grand Hotel Amelot è perfetto per un soggiorno turistico con la famiglia, gli amici o per un viaggio di lavoro. Disposte su 6 piani (con ascensore), le 44 camere sono confortevoli e piacevolmente arredate in stile classico con bagni moderni. L’hotel dispone inoltre di due camere PMR per persone a mobilità ridotta: una camera matrimoniale e una camera quadrupla. La colazione di tipo continentale viene servita in camera o in un'apposita sala.

HOTEL KYRIAD PARIS BERCY VILLAGE

Hotel Lutetia Parigi

 Indirizzo: 17 Rue Baron le Roy, 75012 Paris
Questo moderno hotel vanta un’eccellente posizione nel quartiere di Bercy, un’area di edilizia moderna situata nella zona meridionale della città. Nelle vicinanze si trovano: il Bercy Village, un complesso di ex magazzini del vino risalenti al XIX secolo riconvertiti in negozi di tendenza, bar e ristoranti; il Parc de Bercy, uno dei più grandi di Parigi; e l'AccorHotels Arena, sede di concerti ed eventi sportivi internazionali. Dispone di camere dotate di tutto il necessario per garantire un soggiorno piacevole, tra cui anche camere PMR adatte alle persone con mobilità ridotta. Oltre alla colazione a buffet, gli ospiti possono usufruire di un bar aperto dalle 17:00 alle 24:00. Per chi non vuole rinunciare all'allenamento anche quando si trova in viaggio vi è un'attrezzata sala fitness.

HOTEL SPLENDOR ELYSéES

Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.

Indirizzo: 38 rue Cardinet, 17° arrondissement, 75017 Parigi
A soli 5 minuti a piedi dal Parco Monceau, questo grazioso hotel offre una posizione comoda e centrale, a 200 metri dalla stazione metropolitana di Monceau e a circa 10 minuti a piedi dal quartiere degli Champs Eysées e dell'Arco di Trionfo. Si tratta di un boutique hotel le cui camere sono ispirate al tema della magia. Con la linea metro 2 diretta potrete inoltre raggiungere in maniera diretta il quartiere di Montmartre
In ogni camera troverete aria condizionata, TV a schermo piatto, WiFi in omaggio, macchina da caffè Nespresso® e bagno privato completo di doccia, asciugacapelli e set di cortesia.  Le tariffe con colazione inclusa sono abbastanza convenienti, l'hotel offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

LEGGI ANCHE