Dove dormire a Disneyland Paris

Dove dormire a Disneyland Paris

Avete deciso di dedicare più giorni alla visita dei parchi Disney parigini ma non avete le idee ben chiare su dove alloggiare? State tranquilli, Disneyland® Paris offre una vasta scelta di alloggi, dagli hotel di lusso ai bungalow di legno immersi nella natura... non avete che l’imbarazzo della scelta!!!

Se volete rendere la vostra visita ancora più indimenticabile e non perdervi neanche un angolo di questo regno magico vi consigliamo di alloggiare in uno dei magnifici hotel a tema Disney. Le tariffe sono estremamente variabili, a seconda della stagione, dei pacchetti e delle offerte promozionali. Alloggiare in un hotel Disney vi dà diritto ad una serie di piccoli privilegi tra cui la possibilità di accedere ai parchi prima dell'orario di apertura, con il programma "Più Tempo per la Magia". Tutti gli hotel Disney, ad eccezione dei Disney Nature Resorts, offrono inoltre un servizio navetta gratuito.

Se invece preferite qualcosa di più tranquillo ed economico potete scegliere uno degli alberghi convenzionati e selezionati all'interno del resort Disneyland® Paris o in zona Val d'Europe, ad una fermata di RER A da Marne de la Vallée.

Abbiamo selezionato per voi le migliori sistemazioni per dormire a Disneyland Paris. 

Scarica qui il catalogo ufficiale Disneyland Paris in pdf per tutte le informazioni dettagliate

Hotel Disney®

Soggiornare in uno dei 5 hotel a tema di Disneyland Paris, significa immergersi completamente nell'atmosfera e nelle ambientazioni fantastiche della Disney. Per tutti coloro che prenotano un soggiorno in questi hotel, l'ingresso ad entrambi i Parchi Disney è sempre compreso nel pacchetto, e per tutta la durata del viaggio. Tutti gli hotel Disney sono molto vicini all'ingresso dei parchi e raggiungibili a piedi, tuttavia per alcuni di essi è consigliabile utilizzare la navetta gratuita, a disposizione di tutti gli ospiti e molto frequente.
Ci sono poi una serie di vantaggi di cui godono unicamente gli ospiti degli hotel a tema Disney® e che dovrete tenere in considerazione per la scelta del vostro alloggio a Disneyland Paris. 

Più Tempo per la Magia Disney. Soggiornando in un hotel Disney si ottiene un accesso esclusivo ad alcune aree dei Parchi Disney con largo anticipo rispetto agli altri visitatori, prima dell'orario di apertura ufficiale dei Parco Disneyland e Walt Disney Studios.

Incontri con i Personaggi Disney. In tutti gli hotel Disney si possono incontrare i Personaggi Disney con i quali fare fotografie e trascorrere momenti indimenticabili.

La leggendaria Qualità Disney e il servizio dei Cast Member.  Questi hotel sono gestiti direttamente dal gruppo Disneyland Paris e il Cast Member è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per ogni assistenza e informazione. Al check-in riceverete la vostra carta Magic Pass, con accesso facile all'alloggio, ai parchi, ai parcheggi e ai servizi Disney.

Servizi esclusivi. Ci sono alcuni servizi esclusivi proposti unicamente alla clientela degli hotel Disney, come la suite con vasca idromassaggio e il FASTPASS® V.I.P.

© disneylandparis.com

DISNEYLAND HOTEL

Situato esattamente sopra le biglietterie e i tornelli d'ingresso di Disneyland® Paris, questo meraviglioso hotel 5 stelle offre il meglio della qualità, del servizio e dell'ospitalità Disney. Ideale per chi cerca un ambiente raffinato, l'hotel si contraddistingue per l'atmosfera fiabesca che vi si respira e che richiama perfettamente la magia dell'incantevole Castello della Bella Addormentata, posto esattamente alle sue spalle.

Gli interni, come le camere, sono elegantemente arredati in un lussuoso stile vittoriano. La scelta delle camere è molto ampia: dalle più semplici superior alla costosissima suite presidenziale con vista sul parco, vasca idromassaggio e persino la cucina. Al suo interno, due ristoranti propongono il meglio della cucina internazionale. A disposizione degli ospiti vi sono anche l'incantevole bar Café Fantasia, una piscina al coperto, una zona SPA con sauna e bagno turco, un centro fitness e una sala giochi.

© disneylandparis.com

DISNEY'S NEWPORT BAY CLUB

Completamente rinnovato, il Disney's Newport Bay Club è un hotel 4 stelle a tema nautico che richiama l'atmosfera degli hotel di villeggiatura della Costa Est del New England alla fine del XIX 

secolo. I colori dominanti sono il blu ed il panna, e anche all'interno i motivi richiamano il mondo marino con ancore, salvagenti e linee che ricordano gli ombrelloni.

Ispirate al Topolino di Steamboat Willie, le camere sono tutte curate con gusto nei minimi dettagli per creare un ambiente unico e accogliente. Dalle camere superior alla suite presidenziale con vista sul Lake Disney, la scelta è piuttosto ampia. È uno degli hotel più grandi d’Europa con tanto di piscine al coperto e all'aperto, sauna e bagno turco, un centro fitness, bar e due ristoranti con specialità a base di pesce. Da qui, i parchi distano solo 15 minuti a piedi o 8 minuti con la navetta gratuita.

© disneylandparis.com

DISNEY'S SEQUOIA LODGE

Circondato da alberi sulla riva del Lake Disney, questo hotel 3 stelle è una vera e propria oasi di tranquillità. Perfetto per gli amanti dell’avventura e della montagna, è caratterizzato da uno stile montano e rustico che vi trasporterà direttamente nell'atmosfera dei grandi parchi nazionali americani. Qui è la natura a farla da padrona: oltre all'utilizzo di materiali naturali come la pietra e il legno, l'hotel vanta una delle maggiori concentrazioni di alberi del resort. Ispirate al celebre film d'animazione Bambi, le camere sono dotate dei migliori comfort. A disposizione degli ospiti: diverse piscine al coperto e una all'esterno, una palestra completamente attrezzata, un'area giochi per bambini, un suggestivo bar con caminetto in pietra e un ristorante con formula all-you-can-eat.

Dall'hotel i parchi sono raggiungibili in circa 15 minuti a piedi o in 8 minuti con la navetta gratuita.

© disneylandparis.com

DISNEY'S HOTEL CHEYENNE

Allontanandoci un po’ dai parchi troviamo il Disney's Hotel Cheyenne, hotel 2 stelle caratterizzato dall'atmosfera tipica di una città di confine del Far West. Varcato l'ingresso sarete trasportati all'interno di una vera e propria scenografia da film western con tanto di banca, saloon ed ufficio dello sceriffo. L'hotel è composto da quattordici piccoli edifici dai colori vivaci, i cui nomi rendono omaggio ai personaggi famosi e mitici del selvaggio west. Le camere, solo standard, sono state arredate ispirandosi al film Toy Story e a Sceriffo Woody.
L'hotel dispone di un'area giochi per bambini, di un bar e di un ristorante dove potrete fare una scorpacciata di deliziose barbecue ribs.
Per i vostri piccoli cowboy e cowgirl, l'hotel offre anche la possibilità di fare una passeggiata in sella ad un pony. Da qui, i parchi distano 20 minuti a piedi o 8 minuti con la navetta gratuita.

© disneylandparis.com

DISNEY'S HOTEL SANTA FE

Se siete alla ricerca della convenienza senza rinunciare alla qualità, il Disney's Hotel Santa Fe è la soluzione giusta per voi. Alloggiare in questo hotel 2 stelle ispirato alla città di Santa Fe, nel deserto del New Mexico, sarà come partire per un viaggio on the road lungo la famosa ed affascinante Route 66, tra grandi cactus e distese di sabbia. Le camere, luminose e colorate, sono ispirate al mondo del film d'animazione Cars targato Disney Pixar. Le camere, solo standard, possono ospitare fino a 6 persone. A disposizione degli ospiti un'area giochi interna per bambini, un bar ispirato ai colorati paesaggi del fiume Rio Grande e un ristorante a buffet ricco di specialità messicane, texane e della cucina internazionale. Si trova a soli 20 minuti a piedi, oppure a circa 8 minuti con la navetta gratuita, dagli ingressi dei parchi.

DISNEY NATURE RESORTS

Si tratta sempre di hotel a tema Disney, con un'ambientazione eccezionale e per i quali l'ingresso ad entrambi i Parchi Disney è sempre compreso nel pacchetto e per tutta la durata del viaggio. Anche l'opzione "Più tempo per la magia Disney" è inclusa nella prenotazione.
Se siete una famiglia numerosa, avete bisogno di soggiornare in appartamenti attrezzati con angolo cottura e vi spostate in auto, non c'è dubbio, una di queste due strutture è la soluzione che fa per voi.
E' bene tuttavia comprenderne bene le caratteristiche e riconoscere alcune differenze importanti rispetto agli altri hotel Disney sopraindicati.

Innanzitutto la raggiungibilità dei parchi: la navetta per questi hotel o non c'è o è pagamento. Non si incontrano i personaggi Disney all'interno dell'hotel e sono molto più distanti dai parchi Disney.
Il parcheggio ia in struttura che nei parchi è tuttavia sempre gratuito per gli ospiti di questi hotel. 

© disneylandparis.com

DISNEY'S DAVY CROCKETT RANCH

Immerso in una foresta, il Disney's Davy Crockett Ranch non è un vero e proprio hotel ma un insieme di bungalow in legno completamente attrezzati con cucina, servizi igienici e posto auto riservato (che possono ospitare fino a 6 persone). L'architettura dei bungalow e delle zone comuni si ispira ai fortini di cinematografica memoria e alle mobile-home americane. È il luogo ideale per chi desidera dedicarsi anche a qualcos'altro, oltre che visitare i parchi. Infatti, gli ospiti possono rilassarsi nella piscina al coperto, divertirsi giocando a tennis e a minigolf oppure cimentarsi in un avvincente percorso Adventure Trail in stile Tarzan. A disposizione degli ospiti vi sono anche un'area giochi esterna per bambini, una sala giochi, un bar in stile rustico e un ristorante a buffet con formula all-you-can-eat.
Qui non esiste un servizio navetta ed è necessaria l'auto anche per raggiungere i parchi (circa 15 minuti). Il parcheggio della struttura e nei parchi è gratuito (compreso nel pacchetto).

© disneylandparis.com

VILLAGES NATURE PARIS

Aperto nel 2017, il Villages Nature Paris è un eco-villaggio che collega armoniosamente la natura con la creatività umana. Si tratta di un luogo incantevole per rilassarsi e ricaricarsi, diverso dal classico concetto di hotel. La scelta è tra due tipologie di appartamenti, Cocoon VIP e Country Premium, completamente attrezzati con angolo cucina (che possono ospitare fino a 6 persone).
Gli ospiti hanno accesso gratuito e illimitato a 5 mondi unici: l'Aqualagon, uno dei più grandi parchi acquatici coperti d'Europa; i Giardini Straordinari, 4 giardini paesaggistici ispirati ai 4 elementi naturali; la Fattoria BelleVie, con animali e laboratori pratici come la preparazione del pane e del miele; la Foresta delle leggende, un’area giochi all’aperto con ponti di corde, case sugli alberi e percorsi segreti; e la Passeggiata Lungolago, con negozi, ristoranti, un mercato, un bowling e numerose animazioni.
Distanza dai parchi: 15 minuti in auto oppure 25 minuti in navetta pubblica a pagamento. Il parcheggio della struttura e nei parchi è gratuito (compreso nel pacchetto).

Hotel selezionati (o affiliati) da Disney

Gli hotel selezionati da Disney (alias affiliati o convenzionati) sono alberghi situati a poca distanza dall'ingresso dei parchi Disney ( a soli 5/10 minuti di auto o navetta), collegati ad essi con una comoda navetta gratuita (comune a tutti gli hotel della zona) sempre attiva durante i giorni di apertura dei parchi e in alcuni orari anche di sera, per poter consentire i clienti di trascorrere la serata al Disney Village. 

Alcuni di essi sono dei veri e propri resort di ottimo livello, dotati di piscina, SPA e area fitness, area giochi, negozi, caffé e ristoranti. Se prenotate in questi hotel potete godere di tariffe molto interessanti ma ricordate di dover acquistare in aggiunta anche i biglietti d'ingresso ai parchi che non sono quasi mai inclusi nel pacchetto (se non non diversamente specificato in fase di prenotazione).

© disneylandparis.com

RADISSON BLU HOTEL

Incastonato nella magnifica atmosfera del Golf Disneyland® Paris, il Radisson Blu Hotel è un moderno e lussuoso hotel 4 stelle situato a breve distanza da Disneyland® Paris, infatti, per raggiungere i parchi bastano solo 10 minuti grazie alla navetta gratuita. Le camere, che possono ospitare fino a 6 persone, sono raffinate, eleganti e contemporanee. Gli ospiti possono pranzare o cenare presso uno dei due ristoranti: il Pamplemousse, che propone raffinati piatti della cucina francese; e il Birdie, ristorante con vista sul campo da golf e sul giardino che serve anche la colazione. Se invece volete rilassarvi sorseggiando un drink potete accomodarvi nel loro confortevole bar in stile scozzese con vista sul campo da golf. A disposizione degli ospiti vi sono anche un'area giochi esterna per i bambini, un centro fitness, una piscina, una sauna e un rilassante bagno turco.

Vienna House Dream Castle Hotel

Sarà come soggiornare in un castello delle favole! In questo hotel 4 stelle le cui ambientazioni sono ispirate ai castelli medievale, troverete ogni genere di confort per adulti e bambini.

L'hotel è dotato di 3 ristoranti, un'area spa e fitness con idromassaggio, sauna, bagno turco , una piscina coperta riscaldata, area giochi, sala videogiochi e molte attività e programmi per bambini.
Negozio disney e Shopping Service.

Una navetta gratuita vi collega all'ingresso dei parchi Disney. 

Vienna House Magic Circus Hotel

Un altro hotel 4 stelle del gruppo Vienna House, che vi accoglie in un ambiente molto vivace e colorato ispirato al tema del circo.
Dispone di camere che possono accogliere fino a 6 persone e si trova a solo 10 minuti dai Parchi Disney e dal Disney Village grazie alla navetta gratuita.
Le stanze dell'hotel, tutte molto luminose e colorate, con immagini di acrobati, giocolieri e clown sono dotate di un letti alla rancese e letto a catsello, minifrogorifero e tv con canali internazionali. 
Inoltre a disposizione degli ospiti:  due ristoranti, L'Etoile e il Bar des Artistes e una sala colazione a buffet. Piscina coperta e centro fitness, sale giochi e attività e programmi dedicati ai bambini. 

Algonquin's Explorer Hotel

Un hotel 3 stelle, a poca distanza dai parchi,  particolarmente adatto e apprezzato dalle famiglie con bambini. L’Explorers Hotel è caratterizzato da un'ambientazione ispirata ai pirati, ai grandi esploratori, alle sirene e ad altri personaggi misteriosi.
Dispone di 390 camere, fra le quali delle camere per famiglie in grado di ospitare fino a 10 persone, offre due ristoranti, due snack-bar e un bar, una gigantesca piscina, o meglio un parco acquatico di 200m² e un cinema dinamico 6D. Un angolo di paradiso per i più piccoli ma non solo!
Navette gratuita da e verso i parchi Disneyland® Paris e la Stazione TGV/ RER di Marne-la-Vallée Chessy. Parcheggio Disney gratuito (vantaggio esclusivo dell’hotel Explorers).

Hotel selezionati VAL D'EUROPE 

© disneylandparis.com

HOTEL L'ELYSÉE VAL D'EUROPE

 Situato nel cuore di Val d'Europe, a pochi minuti dalla stazione Marne-la-Vallée/Chessy, l’Hôtel l'Elysée Val d'Europe si rifà esplicitamente all'elegante stile architettonico Haussmann, tipico di Parigi, con i tetti bombati e spioventi. Ristrutturato nel 2016, questo hotel 4 stelle con arredamenti in stile Grand Boulevard offre servizi di qualità in un ambiente confortevole e raffinato. Il ristorante Le Goerge delizia gli ospiti con eccellenti piatti della cucina francese, che potete gustare anche sulla terrazza. Se invece volete fare una piccola pausa durante il giorno o rilassarvi la sera con un cocktail, potete fermarvi nell'elegante bar Le Diplomate, aperto sino a mezzanotte ogni sera. Dall'hotel i parchi sono raggiungibili in circa 10 minuti con la navetta gratuita.

ADAGIO MARNE-LA-VALLÉE VAL D'EUROPE

Se siete alla ricerca di flessibilità e di un buon rapporto qualità-prezzo vi consigliamo l’Adagio Marne-la-Vallée Val d'Europe, aparthotel 3 stelle situato vicino a Disneyland® Paris, raggiungibile in appena 10 minuti con la navetta gratuita. Completamente rinnovato nel 2013, dispone di eleganti e spaziosi appartamenti indipendenti con balcone e cucina completamente accessoriata. La scelta è tra: l'appartamento standard, che può ospitare fino a 5 persone; e l'appartamento familiare, che può ospitare fino a 7 persone. Per iniziare bene la giornata, al mattino vi attende una ricca colazione continentale a buffet, che viene servita nella sala colazioni. A disposizione degli ospiti vi è anche una piscina al coperto e riscaldata adatta a nuotatori e pesciolini vivaci di ogni età, dove potete rilassarvi fra una visita e l'altra ai Parchi.

A questo punto non vi resta che scegliere la vostra sistemazione ideale.

LEGGI ANCHE