Riapre il lussuoso Disneyland Hotel, l'hotel 5* di Disneyland Paris

© Disney

Disneyland Hotel: un luogo da fiaba   

È ufficiale, il Disneyland Hotel ha riaperto le sue porte il 25 gennaio 2024, completamente rinnovato.

Iniziati nel maggio 2021, i lavori di ristrutturazione sono finalmente terminati e questo luogo da fiaba è pronto ad ospitare i futuri visitatori e offrire un nuovo concetto di lusso legato agli amati Personaggi regali Disney, sia classici che nuovi. Tutto è stato reinventato: dalla spettacolare hall alle lussuose camere e suite.

Il Disneyland Hotel fu costruito in occasione della grande apertura del Resort nel 1992, e da allora domina l’ingresso del Parco Disneyland e accoglie visitatori da tutto il mondo con la sua elegante facciata vittoriana. Si tratta di un hotel 5 stelle che ancora oggi è uno dei luoghi più iconici del resort, con una vista mozzafiato sul Castello della Bella Addormentata o su Fantasia Gardens, un facile accesso al Parco Disneyland e un servizio impeccabile. 

Un soggiorno principesco in perfetto stile Disney

© Disney
Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di sentirsi come una principessa o un principe? Disney fa diventare sogni realtà, ecco perché il Disneyland Hotel con la sua atmosfera accogliente e fiabesca vi stupirà e vi farà sentire come in una delle più belle storie con i Personaggi regali e iconici Disney. Dalla Bella Addormentata nel Bosco a Cenerentola, fino a Frozen, Raya o ancora Vaiana, tutti questi personaggi vi aspettano in un ambiente di raffinato decoro e comfort di lusso. 

Il cuore pulsante di questa incantevole esperienza è formato dai Cast Members (impiegati Disney) che forniscono un servizio personalizzato assicurandosi che ciascun Ospite riceva un trattamento regale – da un Royal Greeter che vi accoglie dal momento in cui entrerete in hotel a un Concierge dedicato pronto ad esaudire ogni vostra esigenza. Per chi vuole sapere maggiori dettagli sull’hotel, uno Story Keeper è a disposizione degli Ospiti per illustrare tutti gli incredibili dettagli e le gemme nascoste dell’albergo. 

La Hall

© Disney
L’esperienza regale inizia dal momento in cui gli Ospiti entrano nella grande hall: un capolavoro architettonico ispirato alle biblioteche dei castelli francesi famosi in tutto il mondo che fonde materiali preziosi come avorio e oro. Ad accogliere gli Ospiti grandi e piccini spicca un monumentale lampadario in cristallo di Boemia che raffigura il Castello della Bella Addormentata nel Bosco.

Le stanze di Vostra Altezza

Benvenuto nella sua dimora, vostra altezza

Il Disneyland Hotel propone 487 stanze e suite, incluse 346 Camere Superior, 82 Camere Deluxe, 41 Camere Castle Club, 16 Signature Suite, una Suite Principesca e una Suite Reale.

Camere Superior. Le camere Superior del Disneyland Hotel offrono uno spazio rilassante ed elegante nei toni del blu e dell’argento con esclusive opere d’arte che raffigurano momenti di uno degli 11 film d’animazione classici e contemporanei Disney: Biancaneve e i Sette Nani, Cenerentola, La Bella Addormentata, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio, Rapunzel, Frozen e tante altre. Tra gli elementi di design e arredamento accuratamente selezionati, la cornice dorata dello specchio ricorda i capelli d’oro di Rapunzel o la lampada magica di Aladdin.

Camere Deluxe. Le camere Deluxe trasportano gli Ospiti all’interno delle undici storie reali dei Classici Disney. Al loro interno un letto a baldacchino con un soffitto illuminato e opere d’arte esclusive che mostrano momenti iconici dei cartoni animati prenderanno magicamente vita. Gli Ospiti si rilasseranno in uno spazio impreziosito da colori tenui e perlati. Le camere Deluxe saranno dotate di ogni confort, sarà possibile inoltre usufruire di servizi di check-in e concierge dedicati e dell’accesso esclusivo alla Deluxe Lounge.

Castle Club, un hotel esclusivo all’interno dell’hotel

© Disney

Il Castle Club offrirà un’esperienza straordinaria. Intrecciando sapientemente privacy e personalizzazione per creare un’atmosfera raffinata Disney, questo hotel dentro l’hotel coccolerà gli Ospiti come solo un cinque stelle Disney può fare. Situato agli ultimi due piani, offre la discrezione di un ascensore privato, un’area dedicata al check-in e tutti i nuovi servizi di lusso aggiornati. Gli Ospiti che soggiornano in una camera o suite Castle Club avranno accesso anche alla Castle Club Lounge che offre una colazione esclusiva in compagnia delle Principesse Disney.
Camere Castle Club: soggiornando in una delle camere Castle Club, gli Ospiti saranno immersi a 360° nei famosi cartoni Disney. Un riturale della buonanotte renderà la stanza ancora più incantata. Decorate con eleganza dorata e raffinatezza regale, queste camere offrono l’accesso esclusivo al Castle Club.

· 16 Suite Signature: Le 16 Signature Suite, la Suite Principesca e la Suite Reale, che fanno parte dell’offerta del Castle Club, offrono un’esperienza incredibile in quanto presentano elementi di design unici, direttamente ispirati ai classici reali Disney, che trasporteranno gli Ospiti in queste fantastiche storie durante il loro soggiorno. Gli Ospiti possono coccolarsi con prodotti e servizi di lusso come cabine armadio e ampie vasche da bagno termali.

· Signature Suite La Bella Addormentata: Trasportando gli ospiti nel tardo Medioevo con le sue pareti in pietra, le colonne, gli archi, le rifiniture in legno e colori rossi e blu intensi, questa suite presenta creazioni decorative tratte dal classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco. Presente al loro interno l’elegante vestito di Aurora che cambia magicamente colore in base ai desideri delle sue amiche fate.

·  Suite Cinderella Signature. Con un design ispirato alla casa di Cenerentola, queste suite sono state immaginate come una sorta di boudoir: mobili e materiali eleganti con una palette di colori tenui: rosa nella camera da letto, blu e avorio nel soggiorno. Gli ospiti rimarranno incantati da tutti i riferimenti all’arredamento, alla storia e ai Personaggi della casa di Cenerentola, come il camino, l’abito da ballo cucito dai suoi amici animali o la famosa scarpetta di cristallo che si illuminerà magicamente.

· Suite Rapunzel Signature. Queste suite sono delle camere accoglienti grazie agli elementi in legno e alle palette di colori caldi che includono sottili accenni di viola. Molti elementi unici della storia di Rapunzel prenderanno vita, come il fiore Sundrop che lascia trasparire il suo potere in tutta la stanza. Gli Imagineers hanno lavorato a stretto contatto con i Disney Animation Studios per garantire che ogni dettaglio corrispondesse al cartone animato Rapunzel.

· La Bella e la Bestia Suite Signature. Queste suite immersive trasporteranno gli Ospiti nel magnifico castello della Bestia con un’ampia esposizione di libri e materiali caldi ed eleganti. Gli Ospiti incontreranno anche gli amici incantati di Belle, come Lumière e tanti altri. Anche la mistica Rosa Incantata illuminerà la stanza.

· Frozen Suite. La calda atmosfera ispirata agli interni scandinavi è impreziosita da disegni e motivi caratteristici di Arendelle, tra cui il fiore di croco, il suo emblema ufficiale che simboleggia la rinascita e la primavera. È un invito a viaggiare e a lasciare libera l’immaginazione alla vista dei suoi decori dettagliati, come la magnifica mensola del camino con un ritratto di Anna ed Elsa insieme, o la finestra che si affaccia su un fiocco di neve che scintilla magicamente per tutto l’anno.

·  Suite principesca La Bella e la Bestia. Gli ospiti della Suite Principesca entreranno nella rivisitazione del live action de La Bella e la Bestia. All’interno scopriranno sontuosi arredi barocchi. Dalla camera da letto al salotto trasformato in sala da ballo e al bagno, ogni dettaglio di questa spaziosa stanza è davvero incantato grazie ai suoi lampadari, il camino e la rosa scintillante che adorna la testata del letto.

·  Suite Reale Frozen. Nella Royal Suite gli Ospiti saranno trasportati nel Palazzo di Ghiaccio della Regina Elsa in cima alla Montagna del Nord di Frozen, dove vivranno l’esperienza più grandiosa e coinvolgente dell’Hotel, con la camera da letto, il soggiorno, il bagno, la cucina e la sala da pranzo, tutti decorati con un turbinio di magia di ghiaccio. Un lampadario di ghiaccio scintillante eleva l’elegante arredamento argentato e blu della stanza, mentre materiali fini che creano trasparenza, luci e riflessi valorizzano ogni dettaglio per garantire agli Ospiti un legame emotivo con l’amata storia. Per finire, questa suite unica nel suo genere offre un balcone che si affaccia sul Parco Disneyland con una vista mozzafiato sull’iconico Castello della Bella Addormentata nel Bosco.

I ristoranti da favola

© Disney
Al Disneyland Hotel la ristorazione diventa un racconto di feste e di alta cucina. Tre ristoranti, il The Royal Banquet (colazione, pranzo e cena), La Table de Lumière (cena con servizio al tavolo) e il Bar Fleur de Lys (aperto tutto il giorno), offriranno un’esperienza gastronomica unica, infusa di savoir-faire francese e dello spirito di creatività insito in tutto ciò che è Disney. Per esempio al La Table de Lumière lo spazio che rende omaggio alla scena della sala da ballo de La Bella e la Bestia, a sua volta ispirata alla Sala degli Specchi del Castello di Versailles.

In più, solo per gli Ospiti che soggiornano nelle camere e nelle suite Castle Club, la Castle Club Lounge offre una vista mozzafiato sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed offre colazione, spuntini pomeridiani e bevande tutto il giorno. 

La colazione a volontà è inclusa nel prezzo del soggiorno per le camere Deluxe, le camere Castle Club e le Suite. In entrambi i ristoranti sono disponibili menù per bambini e una gamma di opzioni per chi ha allergie alimentari o esigenze dietetiche particolari.

© Disney

Come Re e Regine

Il relax dopo una giornata ai Parchi è importantissimo e al Disneyland Hotel hanno pensato in grande per farvi sentire come dei re o delle Regine. Potrete apprezzare i trattamenti di bellezza della prima Spa by Clarins. Esperte estetiste, in 4 sale doppie, di cui una appositamente progettata per garantire un’accessibilità maggiore, offriranno trattamenti classici e personalizzati, manicure e pedicure, asciugatura e trucco flash, da godere da soli o da condividere in coppia o con i bambini.

Ma non finisce qui! Un momento rilassante vi aspetta presso la Crystal Pool, dotata di una piscina principale, una piscina per bambini e vasche idromassaggio. Uno spazio a 5 stelle per un trattamento davvero reale.

© Disney

Quanto costa una vacanza al Disneyland Hotel

Il prezzo del pacchetto varia in base alla stagionalità e dunque alla data di arrivo: per un soggiorno di 2 giorni/1 notte, il prezzo parte da 814€ per una camera Superior Familiare in solo pernottamento. Le tariffe degli hotel Disney sono tariffe dinamiche, a seconda della domanda e del tasso di riempimento, possono quindi variare ed aumentare sotto data.

Per questo vi suggeriamo di pianificare con molto anticipo il vostro soggiorno per poter trovare la soluzione più in linea con le vostre esigenze. 

Leggi anche