Le 10 migliori e più visitate attrazioni di Disneyland Paris

Le 10 migliori attrazioni di Disneyland Paris

Disneyland® Paris è immenso e sono talmente tante le attrazioni da scoprire che non basterebbe una settimana per provarle tutte, quindi, prima di entrare, organizzatevi la giornata selezionando le attrazioni che non volete perdervi. Il nostro consiglio è di tenere sempre a portata di mano una mappa, per orientarvi in ogni momento, o di scaricare l'app ufficiale, grazie alla quale potete consultare i tempi di attesa in tempo reale, consultare le mappe interattive, personalizzare la visita in base ai vostri interessi e tanto altro ancora.

Inoltre, per sfruttare al meglio il vostro tempo potete saltare la fila alle giostre con Fastpass, un servizio gratuito che vi permette di effettuare delle "prenotazioni" di orario per le attrazioni più popolari.

Ricordiamo che Disneyland® Paris comprende 2 parchi a tema: il Parco Disneyland, dedicato agli eroi e alle storie del favoloso mondo Disney; e il Parco Walt Disney Studios®, ispirato alla magia del cinema e degli studi cinematografici.

Ma quali sono le migliori attrazioni di Disneyland Paris?

Se avete l’imbarazzo della scelta e non sapete a quali attrazioni dare la priorità, seguite i nostri consigli e non perdetevi neanche una delle attrazioni che abbiamo selezionato per voi:

BIG THUNDER MOUNTAIN

Parco Disneyland – Frontierland  (n° 3)

Una delle attrazioni più adrenaliniche di Disneyland® Paris è senza dubbio Big Thunder Mountain, le "montagne russe" che si trovano nell'area tematica di Frontierland. A bordo di un misterioso trenino del far west partirete per un emozionante viaggio ricco di discese ripidissime e tornanti mozzafiato. Il percorso, pieno di sorprese e divertimento, attraversa a tutta velocità i tunnel di una miniera, poi passa sotto cascate impetuose, per riemergere in un villaggio di cercatori d'oro. Un'enorme esplosione, ponti sospesi nel vuoto, rotaie che tremano, valanghe e pipistrelli in picchiata renderanno l’esperienza ancora più spaventosa.

Attrazione adatta a: Bambini, Ragazzi, Adolescenti, Adulti.

PHANTOM MANOR

Parco Disneyland – Frontierland

Se amate i film horror e le atmosfere macabre non potete perdervi, sempre nell’area Frontierland del Parco Disneyland, l’attrazione Phantom Manor, una misteriosa casa infestata da fantasmi e spiriti mostruosi pronti a spaventarvi sbucando dagli angoli più improbabili. L’inquietante casa degli spiriti, riproduzione di quella del celebre film Psycho di Alfred Hitchcock, è anche circondata da un giardino decadente con tanto di cimitero. All’interno, gli oggetti si muovono da soli, i ritratti vi seguono con lo sguardo e le urla si alternano a boati fino alla spaventosa scena dei fantasmi ologrammati che ballano il walzer nel salone principale.

Attrazione adatta a: Bambini, Ragazzi, Adolescenti, Adulti.

IT’S A SMALL WORLD

© www.disneylandparis.com

 Parco Disneyland –  Fantasyland

 Una delle attrazioni più visitate e amate dai bambini è It’s a small world nell’area Fantasyland. A bordo di una colorata ed accogliente imbarcazione partirete per uno straordinario giro del mondo alla scoperta di culture e luoghi diversi: dalle innevate Alpi svizzere al dorato Serengeti, dai ghiacciai dell'Antartide al Sud America, fino alle isole del Pacifico del Sud. Durante il percorso potrete ammirare le più celebri ricostruzioni di monumenti mondiali. Il viaggio sarà allietato da bambole provenienti da tutto il globo che canteranno e balleranno sulle note della canzone di "it's a small world". 

Attrazione adatta a: Tutte le età, Fino a 5 anni.

MAD HATTER’S TEA CUPS

Parco Disneyland –  Fantasyland 

Nell’area Fantasyland si trova anche l’attrazione Mad Hatter's Tea Cups ispirata al film d'animazione Alice nel Paese delle Meraviglie e dedicata ad uno dei suoi personaggi più stravaganti e misteriosi, il Cappellaio Matto. A bordo di grandi e colorate tazze da the ruotanti girerete intorno ad una gigantesca teiera al ritmo di una musica festosa. L'elettrizzante giostra prevede tre rotazioni congiunte oppure opposte simultaneamente. Le tazze sono dotate di una ruota al centro che vi permetterà di controllarne la direzione e la velocità. Ogni giorno è un felice non-compleanno per il Cappellaio Matto!

Attrazione adatta a: Tutte le età, Fino a 5 anni.

STAR TOURS THE ADVENTURES CONTINUE

Parco Disneyland – Discoveryland

Se non vi siete persi neanche un film della famosa saga di Star Wars, non potete perdervi nell’area Discoveryland l’attrazione Star Tours The Adventures Continue, un emozionante viaggio interstellare in 3D tra le galassie e gli scenari che hanno fatto da sfondo agli episodi di Guerre stellari. A bordo di uno Starspeeder 1000, una navetta spaziale che si muove a vertiginose velocità interplanetarie, viaggerete verso favolosi sistemi stellari e mondi in guerra, da Jakku e Hoth a Tatooine e perfino alla temuta Morte Nera. Con oltre 60 combinazioni di missioni, anche il più autentico Jedi della galassia rabbrividirà.

Attrazione adatta a: Bambini, Ragazzi, Adolescenti, Adulti.

STAR WARS HYPERSPACE MOUNTAIN

Parco Disneyland – Discoveryland

Un’altra attrazione imperdibile per i fan sfegatati di Guerre Stellari è Star Wars Hyperspace Mountain nell’area Discoveryland. Si tratta di una montagna russa al buio abbastanza spericolata, dato che è la più veloce di Disneyland® Paris, che prevede anche avvitamenti e giri della morte. La vostra missione sarà quella di pilotare una navicella spaziale e spiare uno Star Destroyer dell'Impero. Il tutto con la colonna sonora della saga in sottofondo. Il percorso è ricco di scenografie ed effetti speciali che vi faranno vivere uno straordinario viaggio fra pianeti, meteoriti, buchi neri e stelle lontane.

Attrazione adatta a: Ragazzi, Adolescenti, Adulti.

PIRATES OF CARIBBEAN

Parco Disneyland – Adventureland

Se invece siete dei fan, piccoli o grandi, del capitano Jack Sparrow e dei Pirati dei Caraibi, non potete assolutamente perdervi Pirates of the Caribbean nell'area Adventureland. A bordo di una nave corsara del diciassettesimo secolo viaggerete verso una laguna illuminata solo dalla luce della luna alla ricerca del tesoro nascosto. Durante la navigazione attraverserete villaggi di pescatori popolati da pirati bizzarri e inquietanti, prima di gettare l'ancora nel bel mezzo di una battaglia tra una fortezza caraibica ed un enorme galeone. Il tutto vi sembrerà molto realistico grazie ad effetti speciali stupefacenti e scenografie spettacolari.

Attrazione adatta a: Tutte le età, Fino a 5 anni.

CRUSH’S COASTER

Parco Walt Disney Studios® – Toon Studio

Ispirata al film d'animazione Alla ricerca di Nemo ed ospitata nell'area Toon Studio del Parco Walt Disney Studios®, l'attrazione Crush's Coaster è una delle più visitate e adrenaliniche di Disneyland® Paris. Ricrea l’esperienza di Nemo e dei suoi amici all’interno delle turbinose correnti del mare australiano. In groppa al guscio di una tartaruga partirete per un incredibile viaggio negli oscuri abissi marini, dove voraci pesci fluorescenti, meduse e squali circondano un sottomarino affondato. Il pericolo è sempre in agguato fino a quando la forte corrente non vi porterà al porto di Sidney per ricevere festeggiamenti e saluti. 

Attrazione adatta a: Bambini, Ragazzi, Adolescenti, Adulti.

RATATOUILLE: THE ADVENTURE

Parco Walt Disney Studios® – Toon Studio

 Sempre nell’area Toon Studio si trova l’attrazione Ratatouille: The Adventure ispirata al film d'animazione del 2007 con protagonista il celebre topolino Rémy che sogna di diventare un grande chef parigino. Grazie alla tecnologia 4D di Disney, vi ritroverete rimpiccioliti fino alle dimensioni di Rémy e dovrete mettervi al sicuro durante una stupefacente caccia nella gigantesca cucina del ristorante Gusteau's. A bordo di una "ratmobile" senza binari dovrete riuscire a scappare dallo chef Skinner, che vi inseguirà tra i saloni. Si tratta di una straordinaria esperienza multisensoriale che vi lascerà la voglia di provarla ancora.

Attrazione adatta a: Tutte le età.

THE TWILIGHT ZONE TOWER OF TERROR

Parco Walt Disney Studios® – Production Courtyard

 Ispirata alla popolare serie televisiva The Twilight Zone, conosciuta in Italia come Ai Confini della Realtà, l’attrazione The Twilight Zone Tower of Terror è un’esperienza davvero mozzafiato, letteralmente non per i deboli di cuore. Riproduce la precipitosa discesa di un ascensore maledetto nel famigerato Hollywood Tower Hotel, un albergo di 13 piani infestato dai fantasmi. L'attrazione segue la falsariga della vicenda televisiva, con tanto di fulmine che nella storia originale colpisce nel 1939 l'hotel, facendo sparire un ascensore pieno di persone. Da fare assolutamente, sia per la fantastica ambientazione che per le sensazioni ... mai provate prima.

Attrazione adatta a: Ragazzi, Adolescenti, Adulti.

LEGGI ANCHE