Disney's Hotel New York - The Art of Marvel a Disneyland Paris

© Disney

Un capolavoro ispirato a Manhattan e ai Supereroi Marvel

© Disney

Inaugurato nel 2021, il Disney's Hotel New York – The Art of Marvel è uno degli hotel a tema di Disneyland Paris e, come suggerisce il nome, è interamente dedicato all'universo Marvel. Si trova a pochi minuti a piedi dai Parchi Disney e più che un soggiorno, offre una vera e propria full immersion nel mondo dei fumetti e dei cinecomics.

Questo hotel a 4 stelle accoglie gli ospiti nell'atmosfera di un'elegante galleria d'arte moderna di New York, con le pareti adorne di capolavori che celebrano i supereroi ideati da Stan Lee. La collezione, composta da oltre 350 opere d'arte originali, è stata creata da 110 artisti provenienti da ogni parte del globo e comprende circa 50 pezzi realizzati esclusivamente per la struttura. Tra gli artisti coinvolti troviamo i francesi Olivier Coipel e Stéphanie Hans, gli inglesi Tula Lotay e Liam Brazier, lo spagnolo Carlos Gomez e i gemelli italiani Van Orton. L'architettura ricorda i lussuosi edifici di Manhattan e già entrando nella hall ci si sente immersi nel fantastico mondo Marvel.

Le Camere

© Disney

L'hotel dispone di quasi 600 camere, ispirate all'atmosfera newyorkese e impreziosite da esclusive opere d'arte, suddivise in diverse tipologie (Superior, Empire State Club e Suite) e dedicate a Spider-Man, agli Avengers o ad altri supereroi Marvel. Caratterizzate da uno stile contemporaneo e curate nei minimi dettagli, sono dotate dei migliori servizi per assicurare il massimo del relax e del comfort.

Per coloro che sono alla ricerca del lusso più sofisticato consigliamo la Suite Presidenziale The Art of Marvel. Si estende su due piani e permette agli ospiti di assaporare la vita di Tony Stark.

Chi sceglie di alloggiare in una camera Empire State Club o in una Suite, beneficia di un comfort ancora maggiore e di servizi aggiuntivi inclusi nella prenotazione (come una reception dedicata e un'area privata dove potersi rilassare e fare colazione).

Ristoranti e Bar

© Disney

Il Disney's Hotel New York - The Art of Marvel propone una ricca offerta gastronomica ispirata a specialità newyorkesi e una gamma completa di pasti e bevande a tema Marvel, compresi quelli creati appositamente per i bambini.

Per quanto riguarda i ristoranti, ce ne sono due, dallo stile molto diverso. Il Manhattan Restaurant è un ristorante elegante e contemporaneo (con servizio al tavolo) che serve piatti tradizionali italiani rivisitati in chiave moderna preparati con prodotti freschi. Si dice che Peter Parker e Mary Jane adorino cenare qui nelle loro uscite serali. Il Downtown Restaurant è un ristorante (a buffet, con formula all-you-can-eat) in stile Art Déco e dalle pareti decorate con ritratti dei supereroi Marvel, che propone la celebre e variegata cucina cosmopolita di New York (piatti americani, cinesi o italiani).

Anche i bar sono due. Lo Skyline Bar, raffinato e tipicamente newyorkese, trae ispirazione dagli interni di Tony Stark e dal quartier generale dei Vendicatori. Le pareti sono decorate con fantastici trompe-l'oeil che mostrano una vista mozzafiato del famoso skyline di New York. Il Bleecker Street Lounge, ispirato a Doctor Strange e al Sanctum Sanctorum, ricorda i grandi loft del centro di Manhattan. Entrambi offrono una vasta selezione di cocktail, sia alcolici che analcolici.

Attività ed Esperienze

© Disney

Al Disney's Hotel New York – The Art of Marvel, gli ospiti possono tuffarsi direttamente nell'azione in luoghi esclusivi e unici.

Presso la Super Hero Station, uno spazio esclusivo ed immersivo, gli ospiti dell'hotel possono mettersi in posa per un selfie con Spider-Man, che s'intrattiene con ciascuno chiacchierando e insegnando i trucchi del mestiere. Invece, nelle Marvel Hero Photo Stations è possibile farsi fotografare in una delle tante location esclusive ispirate a celebri film come Captain Marvel, Guardiani della Galassia, Iron Man, Ant-Man, The Avengers, Thor e Doctor Strange.

Il Marvel Design Studio è uno spazio creativo dedicato alle famiglie con bambini, dove i più piccoli possono liberare la propria fantasia e imparare a disegnare i loro supereroi preferiti con le tecniche usate dai grandi fumettisti della storica casa editrice. In questo spazio, che ricorda gli atelier dove nascono i fumetti Marvel, sono inoltre disponibili attività digitali su tablet e giocattoli del franchise per aiutare i bambini a creare le proprie avventure.

Per chi vuole tenersi in forma anche in vacanza e allenarsi come un vero Avengers ci sono la sala fitness Metro Health Club e la Hero Training Zone, un'area all'aperto con spazi dedicati ad attività per bambini e adulti come basket, fitness e yoga. Gli spazi comuni comprendono anche una sauna, un bagno turco, piscine interne ed esterne riscaldate, piscine per bambini, vasche idromassaggio e la New York Boutique (che propone una fantastica gamma di gadget e oggetti da collezione a tema Marvel).

Quanto costa una vacanza al Disney's Hotel New York - The Art of Marvel

Il prezzo del pacchetto (Hotel + biglietti d'ingresso per i 2 Parchi) varia in base alla data di arrivo: per un soggiorno di 2 giorni/1 notte, il prezzo parte da 266 € a persona per una camera Superior. Le tariffe degli hotel Disney sono dinamiche, a seconda della domanda e del tasso di riempimento, possono quindi variare ed aumentare sotto data.

Leggi anche