Apertura del Marvel Avengers Campus a Disneyland Paris

Marvel Avengers Campus © Disneyland Paris

Il primo universo a tema Marvel in Europa

Il 20 luglio 2022 ha aperto le sue porte a Disneyland Paris il Marvel Avengers Campus, la nuova epica area tematica nel Parco Walt Disney Studios che consente ai visitatori, o reclute, di avere un ruolo attivo accanto agli eroi più potenti della Terra e di vivere la propria storia epica. Questa nuova area include esperienze, attrazioni, ristoranti, negozi e un vasto cast di personaggi interattivi.

All'interno del Campus le reclute possono confrontarsi con i supereroi in modo interattivo come mai prima d'ora. Hanno l'opportunità di incontrare e di allenarsi con Spider-Man, Iron Man o Captain Marvel nel nuovo Training Center. Grazie ad una sequenza video dinamica "freeze-frame", creata da Disney PhotoPass con 27 camere disposte intorno all'azione, è possibile immortalare questi incontri. Ma non solo, le reclute possono anche divertirsi in una gara di ballo interattivo con Star Lord e Gamora dei Guardiani della Galassia.

Nell'area Marvel sono state realizzare anche due nuove incredibili attrazioni. La prima, Avengers Assemble: Flight Force, promette di essere un sogno che si avvera per ogni fan dei supereroi e per tutti coloro in cerca di emozioni. Su queste montagne russe ad alta velocità le reclute fanno squadra con Iron Man e Captain Marvel per sconfiggere la minaccia intergalattica. Invece nella seconda, Spider-Man W.E.B. Adventure, le reclute hanno il potere di lanciare ragnatele per catturare gli spider-bot fuori controllo prima che seminino un totale caos tecnologico nel Campus.

Per chi vuole concedersi una pausa dall'azione e fare il pieno di energie tra una missione e l'altra, il Campus offre tre nuovi ristoranti: Stark Factory, uno spazio high-tech in cui le reclute potranno godere di un'esperienza di show cooking con pizze fatte in casa, insalate e una selezione di pasta fresca; PYM Kitchen, dove gli chef utilizzano la Particella PYM, direttamente da Ant-Man and the Wasp, per ingrandire e rimpicciolire gli ingredienti; e Super Diner, un piccolo ristorante americano che serve Reuben sandwich, il famoso panino alla griglia tipico del Nord America.

Il negozio Mission Equipment è invece il luogo in cui acquistare abbigliamento per bambini e adulti, gadget e un vasto assortimento di attrezzature a tema, inclusi i prodotti Avengers Campus e gli accessori WEB Tech creati dalla Worldwide Engineering Brigade, grazie ai quali le reclute potranno modificare i propri poteri e avere accesso a funzioni avanzate. Infine, per completare l'esperienza, si può soggiornare nel Disney's Hotel New York – The Art of Marvel, il primo hotel al mondo dedicato all'universo Marvel.

Marvel Avengers Campus: modalità di accesso  

Si prevede l'arrivo di un gran numero di nuove reclute all’Avengers Campus !
 Per accedere all’Avengers Campus, gli Ospiti reclutati dovranno essere in possesso di un biglietto d’ingresso valido per il Parco Walt Disney Studios (biglietto e registrazione al Parco ove richiesta). Non saranno necessarie altre prenotazioni, tuttavia l'accesso all’Avengers Campus sarà soggetto al limite di capienza, con una possibile area di attesa quando il Campus raggiungerà la capienza massima.

Gli orari di apertura dell’Avengers Campus saranno estesi consentendo agli Ospiti reclutati di trascorrere più tempo all'interno dell'area tematica per vivere a pieno l'esperienza (orari disponibili sull’App Disneyland Paris).

Leggi anche