RISTORANTE Bouillon Racine PARIGI

3, rue Racine 75006 Paris

Bella e buona! Nel cuore di Parigi, a due passi da Odéon quest’antica brasserie saprà sorprendervi per i suoi piatti raffinatamente golosi e per la bellezza del locale, inserito tra i Monuments Nationaux. Il Bouillon Racine è lì dal 1906 e ancora oggi propone qualità a prezzi ragionevoli, soprattutto a pranzo.

I Bouillons sono un genere di ristorante destinato a soddisfare gli appetiti poco esigenti con piatti a buon mercato, diffuso tra la seconda metà del XIX secolo e l’inizio del XX. Alcuni di questi ristoranti sono sopravvissuti fino ai nostri giorni e rappresentano oggi dei luoghi dove poter gustare piatti tradizionali o rivisitati, in un’atmosfera ancora popolare come al Bouillon Chartier, o più raffinata come al Bouillon Racine.
Quest’ultimo è stato fondato nel 1906 all’interno di bellissimi locali oggi classificati come Monument Historique e considerati come l’espressione più barocca dell’Art Nouveau. Infatti, la decorazione è estremamente ricca, con rivestimenti di legno cesellato che incorniciano elementi di ceramica decorata, specchi, vetri e opaline dipinti. La gastronomia proposta dal Bouillon Racine si accorda con l’eleganza della decorazione, proponendo piatti che combinano tradizione e modernità, offerti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

orari e giorni di aperturaAperto tutti i giorni dalle 12 alle 23 (la sera è vivamente consigliato prenotare!).
telefono+33 (0) 1 44 32 15 60
capacità di posti a sedere

Come arrivare al ristorante Bouillon Racine di Parigi

Indirizzo: 3, rue Racine 75006 Paris.
Fermata Metro: Cluny-La Sorbonne (linea 10); Odéon (linee 4 e 10).
DA VISITARE NELLE VICINANZE DEL RISTORANTE BUONN