Paris Plage, l'evento dell'estate a Parigi!

Photo Credits: C. Targat - CRT Paris Ile de France

Paris Plage 2023: dall'8 luglio al 3 settembre Parigi si trasforma in una spiaggia!

Anche quest'anno nel cuore della capitale francese, come ogni anno dal 2002, sarà possibile fare vita da spiaggia. L’evento Paris Plage, giunto alla 21esima edizione, permette a tutti di godere dei divertimenti tipici delle località balneari. Ognuno può così, per due mesi e secondo i propri desideri, godere di un programma quotidiano di attività. L'idea principale alla base di questa originale iniziativa è quella di offrire a chi abita o visita la capitale un programma culturale, educativo, sportivo e di intrattenimento per tutta l'estate. Oltre alla tintarella, ci si potrà dedicare a vari sport e si potranno persino fare corsi di ballo. Anche la sera, non mancheranno attività come concerti e incontri culturali di vario genere.

Precedentemente organizzato solo sulla riva destra della Senna, l'evento si estende ora al Parc Rives de Seine e al Bassin de la Villette. Con una stagione estiva che si preannuncia più soleggiata che mai, Parigi sta dispiegando tutto il suo fascino balneare, rendendo ancora più verdi le sue aree di svago e relax.

In programma: intrattenimento danzante, canoa, kayak, nuoto, arrampicata, bocce, calcio balilla, fitness, giochi per bambini e tantissime altre attività culturali e sportive (gratuite) da non perdere! Non mancano poi bungalow, docce e servizi igienici per permettere a tutti di rinfrescarsi e di indossare il costume da bagno.

Dove avrà luogo Paris Plage? Dalle 10 alle 22 (con apertura serale fino a mezzanotte il venerdì e il sabato), l'appuntamento è per tutti al Parc Rives de Seine (Rive Gauche dal Pont d'Iéna al Pont des Arts - Rive Droite dal Pont Neuf al Port de l'Arsenal) e al Bassin de la Villette (nel 19° arrondissement).

Per maggiori informazioni: https://parisjetaime.com/article/paris-plages-a962

Leggi anche