Paris Plage, l'evento dell'estate a Parigi!

Photo Credits: C. Targat - CRT Paris Ile de France

Dal 6 LUGLIO AL 1° SETTEMBRE 2019

Dal 7 luglio, come ogni anno dal 2002, sarà possibile fare vita da spiaggia nel cuore della capitale francese.
Lungo la riva destra della Senna, infatti, verrà ricreata una vera e propria spiaggia realizzata con 5.000 tonnellate di sabbia. Quest'anno sarà la sedicesima edizione di 'Paris Plage', un evento attesissimo dai parigini e non, che ogni anno permette a tutti di godere dei divertimenti tipici delle località balneari, sulle rive della Senna.
Oltre alla tintarella, ci si può dedicare a vari sport e si potranno persino fare corsi di ballo e di tai-chi. Anche la sera, non mancheranno attività come concerti e incontri culturali di vario genere.

Dove avrà luogo Paris Plage? Dalle 09:00 alla mezzanotte, l'appuntamento è per tutti sul Parc de Seine (i quai che sono situati lungo la Senna tra Museo d'Orsay e Pont de l'Alma), al bassin de la Villette nel 19° arrondissement.

In programma: basket, tennis, lotta, scherma, tennis tavolo, bocce, Tai Chi, ballo liscio, fitness, attività per bambini ... Molti altri eventi (concerti, workshop, performance ...) ancora per trascorrere l'estate parigina tra divertimenti e perchè no tanto tanto sole!

Per maggiori informazioni: https://www.parisinfo.com/decouvrir-paris/les-grands-rendez-vous/paris-plages

 

leggi anche