Ristorante Tour Eiffel primo piano Madame Brasserie

Ristorante 1° piano Madame Brasserie (ex ristorante 58 Tour Eiffel) apertura maggio 2022

Il ristorante al 1° piano della Tour Eiffel, chiuso dal 2019 per lavori di ristrutturazione, rallentati dalla pandemia, finalmente riaprirà le sue porte al pubblico, completamente rinnovato. Madame Brasserie, così si chiamerà il nuovo ristorante 100% parigino che sarà inaugurato il prossimo 17 maggio 2022 (le prenotazioni sono già aperte).

La nuova brasserie, che va a sostituire il ristorante 58 Tour Eiffel, accoglierà gli ospiti in un ambiente contemporaneo ed elegante totalmente riprogettato per offrire un'esperienza straordinaria nel cuore della capitale francese. Il talentuoso designer Ramy Fischler e l'architetto Nicola Delon hanno immaginato un design moderno e stimolante, prediligendo l'utilizzo creativo di materiali grezzi e responsabili. Enormi vetrate permetteranno di contemplare la città, la Senna, il Trocadéro e la stessa Tour Eiffel da un punto di vista davvero unico. Da non perdere lo spettacolo offerto al calar della sera, quando la Dame de Fer si illumina con migliaia di lampadine scintillanti.

Uno chef pluristellato alla guida di un ristorante iconico parigino

Il ristorante sarà gestito dal noto chef Thierry Marx, considerato una vera e propria istituzione del panorama gastronomico francese. Nel corso della sua lunga carriera, trascorsa presso indirizzi a dir poco storici, ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali: dalle stelle Michelin al premio di "chef dell'anno" della guida Gault & Millau.

Stagionalità, prodotti locali e sostenibili sono i capisaldi della sua cucina. In linea con i suoi principi e la sua filosofia, Madame Brasserie vuole essere un modello di ristorazione locale e sostenibile.

Tutti i prodotti sono a impatto zero e forniti da una rete di selezionati artigiani del cibo parigini e dell'Île-de-France, con un notevole know-how e impegnati in un approccio eco-responsabile. Tra questi, la cooperativa Paysan Urbain, che fornirà fiori commestibili e micro-germogli organici.

Nel menù, piatti che sorprenderanno le vostre papille gustative come l'astice blu con quinoa e verdure di stagione, i cannelloni di pollo con spinaci e ricotta dell'Ile de France e lo sgombro à la boulonnaise. Anche la carta dei vini proporrà esclusivamente vini provenienti da vigneti biologici o da viti coltivate secondo i principi della biodinamica.

A qualsiasi ora Madame Brasserie promette un viaggio indimenticabile e senza tempo che risveglia tutti i sensi. Sarà infatti aperta tutto il giorno, dalla colazione alla cena. Nell'area lounge proporrà anche un'offerta "snack" pomeridiana dalle 15:00 alle 18:00, prima che si trasformi in un bar alla moda dove poter trascorrere allegramente la serata sorseggiando un cocktail fatto a regola d'arte.

Con Madame Brasserie, la Tour Eiffel si conferma tappa obbligata di un'ideale tour gourmet!

Per cenare al ristorante Madame Brasserie (ex ristorante 58 Tour Eiffel) è richiesta necessariamente la prenotazione del tavolo e le prenotazioni non sono rimborsabili. Consigliamo di prenotare con largo anticipo, in considerazione della grande richiesta.

Informazioni pratiche - ristorante Madame Brasserie

indirizzo ristorante Madame BrasserieMadame Brasserie 1er étage de la Tour Eiffel Champ de Mars 75007 Paris France
MetroStazione Bir-Hakeim (linea 6, 10 minuti a piedi) o stazione Trocadéro (linea 9, 15 minuti a piedi)
RERRER C Champ de Mars Tour Eiffel (10 minuti a piedi)
BUS42, 69, 82, 87 - Champ de Mars
come accedereai piedi della Tour Eiffel, accesso pilone Est o Sud (lato giardini Champs de Mars), ingresso riservato ristorante Madame Brasserie
prezzi per persona pranzoa partire da € 56,55 (biglietto 1° piano incluso)
prezzi per persona cenaa partire da €123,55 (biglietto 1° piano incluso)
Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.

Leggi anche