Disney Tales of Magic - Spettacolo notturno al Parco Disneyland

Foto © Disney
Un mix perfetto di magia e tecnologia
Disney Tales of Magic è il nuovo spettacolo notturno di Disneyland Paris a cui si può assistere ogni sera al Parco Disneyland, poco prima dell'orario di chiusura. Ispirato alle più grandi storie di Walt Disney e Pixar Animation Studios (Cenerentola, Pinocchio, Encanto, Lilo & Stitch, Inside Out, Coco, La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Toy Story, ecc.), offre un'esperienza immersiva senza precedenti. Combina effetti pirotecnici, un nuovo e coinvolgente sistema audio, fontane, luci stroboscopiche, laser ultraluminosi dai colori super brillanti, riflettori di ultima generazione, proiettori architetturali a LED e centinaia di droni.
Lo spettacolo trasmette valori importanti come l'amore e l'amicizia. Va oltre ciò che possiamo vedere con gli occhi, catturando la profonda magia che sentiamo nei nostri cuori: l'eccitazione di inseguire i propri sogni, la gioia delle avventure con gli amici, il calore dell'amore, la nostalgia dei ricordi più cari e il senso di appartenenza a una comunità, un gruppo o una famiglia. Grazie a una narrazione profonda e intergenerazionale, ci invita a rivivere i magici ed indimenticabili momenti che hanno segnato le nostre vite.
Per mettere in piedi lo spettacolo ci sono volute più di 17.500 ore di lavoro (e le più avanzate tecnologie 3D). Ma ne è valsa sicuramente la pena. Lo show è accompagnato da un'esclusiva colonna sonora che cattura tutta l'essenza della magia Disney attraverso l'arrangiamento di più di 20 iconiche canzoni tratte dai film di animazione Disney e Pixar. Il cuore di questa colonna sonora è Live in Magic, una canzone originale eseguita sia in francese che in inglese dalla talentuosa cantautrice Noémie Legrand, accompagnata da un'orchestra di 100 elementi.
Foto © Disney
Scene principali (attenzione spoiler)
Destini guidati all'inseguimento di un sogno
Lo spettacolo si apre con un prologo che rende omaggio alla magia introdotta da Walt Disney in capolavori cinematografici come Pinocchio, Cenerentola e Mary Poppins. Questa scena di apertura introduce il compimento dei destini attraverso l'inseguimento dei sogni, vissuto da molti personaggi nel corso delle loro avventure. Gli spettatori vengono poi trasportati nell'universo di Vaiana ed Hercules, seguito dalle storie di Mulan e de Il Gobbo di Notre Dame.
Una storia di amicizia e di coraggio
Questa scena apre la strada alla magia dell'amicizia, incarnata dal legame indissolubile tra Lilo e Stitch, e dal mondo colorato e stravagante di Toy Story. Dopo un'epica battaglia tra Buzz Lightyear e l'Imperatore Zurg, seguita dall'incontro con i piccoli alieni verdi tanto amati da grandi e piccini, le animazioni proiettate sul Castello regalano una grande sorpresa: Tim Allen, la voce originale di Buzz, riprende il suo ruolo per fornire nuovi dialoghi allo Space Ranger.
Quando l'amore schiarisce la notte
Segue un viaggio nello spazio con WALL-E ed EVE, che apre una nuova toccante sequenza dedicata all'amore. Main Street U.S.A. e il Castello della Bella Addormentata nel Bosco vengono avvolti da un velo di neve, rendendo omaggio a iconiche coppie Disney come Belle e la Bestia e Carl ed Ellie di Up.
Una luce per i ricordi indimenticabili delle persone care
La scena successiva segna una transizione verso un'atmosfera più profonda e riflessiva. Il sipario si alza e rivela agli spettatori un'ofrenda, ispirata al film d'animazione Coco, illuminata da proiezioni di candele scintillanti e foto che onorano la memoria di persone scomparse. Segue poi l'iconica scena in cui Rafiki ricorda a Simba che suo padre vive in lui, il tutto esaltato dalla canzone He Lives in You tratta da Il Re Leone. Questo momento celebra i valori senza tempo delle storie Disney.
Il potere dell'unione della famiglia Madrigal
Lo spettacolo raggiunge il suo culmine con una scena dedicata a Encanto, dove Bruno è il protagonista. Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco si illumina di vibranti tonalità verdi mentre un'energica musica sudamericana celebra il senso di appartenenza alla famiglia in tutte le sue forme.
Quando e dove assistere allo spettacolo Disney Tales of Magic
Lo show, della durata di circa 20 minuti, va in scena nel Parco Disneyland (sopra il Castello della Bella Addormentata nel Bosco e lungo Main Street U.S.A.) tutte le sere prima della chiusura del parco, a meno che non venga annullato a causa di circostanze impreviste, come condizioni meteorologiche avverse o problemi tecnici. Per avere informazioni precise sull'orario, consultate l'app ufficiale di Disneyland Paris.
Lo spettacolo è incluso nel prezzo di un Biglietto o di un Pass valido per il Parco Disneyland. Ma poiché è molto popolare, per assicurarvi un'ottima visuale vi consigliamo di prenotare un posto nell'area di osservazione riservata (opzione a pagamento offerta in quantità limitata e soggetta a disponibilità).
Se visitate Disneyland Paris per la prima volta, vi suggeriamo di acquistare il biglietto 1 giorno 2 parchi, valido per entrambi i Parchi Disney: Parco Disneyland e Walt Disney Studios. In questo modo potrete vivere al meglio l'esperienza Disneyland Paris e assistere agli spettacoli di entrambi i parchi, tra cui lo show notturno Disney Tales of Magic.