Montmartre & Louvre

Abbina la visita di Montmartre al Louvre...

Visitate il famoso villaggio degli artisti a Montmartre, il Sacro Cuore e infine il museo del Louvre (evitando le lunghe file d'attesa!).
Al vertice della collina di Montmartre, la sagoma bianca della basilica del Sacro Cuore è molto familiare ai parigini. Tutto intorno, sembra ancora un pittoresco villaggio di un tempo, ed è qui che, alla fine del XIX secolo, molti artisti (Van Gogh,Renoir, Picasso,...) abitarono con le loro famiglie, attirati da una vita semplice e calma come in campagna.
Il Museo del Louvre è tra i musei più ricchi e grandi al mondo. E' impossibile visitarlo in poco tempo, con la nostra visita guidata potrete ammirare solo le opere più importanti e famose.

Come si svolge l’escursione:

L'escursione è effettuata in parte in pullman con guida multilingue e in parte a piedi. La partenza è prevista dall'ufficio escursioni sito in 2 rue des Pyramides 75001 Paris. Il trasferimento dall'ufficio escursioni ai piedi della collina di Montmatrtre è effettuato in pullman, la salita a piedi o in funicolare.
Si prosegue con la visita guidata del quartiere degli artisti con Place du Tertre e la visita libera della Basilica del Sacro Cuore.
Nel Louvre, visita guidata di più di un'ora per ammirare i capolavori come: la Venere di Milo, la Nike di Samotracia e la famosa Giocanda di Leonardo da Vinci. Al Louvre è già incluso nella quota il biglietto d'ingresso, l'accesso al museo è preferenziale senza fila.

*Il Lunedì: la visita del Louvre precederà la visita di Montmartre.
Il Venerdì: si ha la possibilità di rimanere al Louvre per la notturna del museo.

N.B. l’itinerario dell’escursione com’è indicato può essere soggetto a modifiche.