Natale 2023 alle Galeries Lafayette di Parigi

©Galeries Lafayette

Appuntamento dal 15 novembre al 31 dicembre 2023 (magazzino principale Galeries Lafayette Coupole)

L'appuntamento natalizio delle Galeries Lafayette sorprende sempre più: anche il Natale 2023 sarà un'esperienza imperdibile che lascerà a bocca aperta sia i grandi che i più piccoli, un evento unico che emozionerà tutti.

Quest'anno i grandi magazzini parigini hanno invitato il giovane e talentuoso Charles de Vilmorin, disegnatore e stilista, un artista completo che ha immaginato un Natale da sogno o meglio "Le Noël de mes Rêves" che è per l'appunto il tema di queste Festività 2023. 

Tutti abbiamo un sogno, emozioni e ricordi legati alle Feste natalizie, ecco perché questo giovane artista ha voluto creare un Natale da sogno partendo dal Grand Sapin (il grande Albero di Natale) che sarà installato come da tradizione sotto la mitica Coupole, alle vetrine emblematiche del Boulevard Haussmann.

Potrete assistere a Parigi, a partire dal 15 novembre alle Galeries Lafayette di Parigi, a questa bellissima storia di Natale che Charles de Vilmorin ha immaginato come "l'avventura di una bambina e del suo pennello magico che viaggiano nel loro mondo immaginario, una storia tenera..Quella di un bambino sognatore, dalla creatività senza limiti, che fugge incontro ai suoi sogni per vivere il suo Natale più folle".

©Parigi.it

"Le Noël de mes Rêves"

Per questo Natale, Charles de Vilmorin e Galeries Lafayette hanno pensato a tutto: dalla Moda alla Bellezza, passando per la Maison e il Gourmet, la magica storia delle Feste natalizie vi travolgerà come in una magia.

Le vetrine delle Gallerie Lafayette sono state disegnate minuziosamente con l'intento di raccontare l'epopea dei personaggi attraverso l'intreccio della bambina e del pennello magico. Collaborando con l'atelier Bournillat, l'artista ha voluto mettere in scena la bellezza di due mondi che si incontrano, la moda e il savoir-faire degli artigiani storici.

Tra i protagonisti di questo Natale 2023, la Dame Étoile, simbolo della notte, che vi accompagnerà all'inizio di questo racconto natalizio. L'albero di Natale scintillante, con tante creature magiche che gravitano attorno, dà l'impressione di un grande concerto con i ramoscelli che riflettono le mille luci.

Le esclusive creazioni natalizie delle Galeries LaFayette

Non solo il grande Albero di Natale e le mitiche vetrine, le Galeries Lafayette anche quest'anno si avvalgono di collaborazioni esclusive e offrono tanti eventi da non perdere. Dall'8 al 30 novembre, le Galeries celebrano l'uscita del film evento degli studi d'animazione Disney, WISH - Asha e la buona stella con un grande Gioco di Natale. In programma: numerosi regali da vincere, così come l'evento, dal 1º al 24 dicembre, Le Calendrier de l'avent des mes rêves  che vi potrà fr vincere ogni giorno un regalo eccezionale: borse di lusso, prodotti di bellezza esclusivi, un trattamento alla Wellness Galerie.

Natale vuol dire anche tante buone specialità per il palato e quest'anno potrete trovare le esclusive creazioni gourmet dei migliori pasticceri della Francia come Philippe Conticini, Pierre Hermé o ancora Christophe Adam e tanti altri che hanno immaginato la Bûche de Noël, il tipico dolce delle feste natalizie francesi, nelle forme più carine e golose che ci siano.

 Siete pronti a vivere il Natale de vostri sogni?  

DoveGaleries Lafayette Paris Haussman
Bd Haussmann 75009 Paris
QuandoDal 15 novembre al 31 dicembre 2023
- Le Galeries Lafayette sono aperte tutti i giorni eccetto il 25 dicembre e 1° gennaio aperti dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:30 e la domenica e festivi dalle 11:00 alle 20:00.
Bigliettiingresso gratuito

Scarica il nostro e-voucher esclusivo per aver in regalo una shopping bag (o altri regali) Galeries Lafayette!

Leggi anche