Natale 2025 alle Galeries Lafayette di Parigi

© Galeries Lafayette

Natale alle Galeries Lafayette di Parigi: il più bello dei regali!

Visitare le Galeries Lafayette a Natale significa immergersi nella tradizione e nello splendore parigino. Tra luci, profumi, dolci e design, ogni dettaglio racconta la magia del dono e dello stupore. Sotto la Cupola o tra le vetrine animate, lasciati trasportare in un viaggio incantato nel cuore del Natale a Parigi!

Dal 12 novembre al 31 dicembre 2025, le Galeries Lafayette Paris Haussmann (magazzino principale Galeries Lafayette Coupole) si vestono di magia per celebrare le feste con il tema “Le plus beau des cadeaux” – Il più bello dei regali. Quest’anno, l’universo natalizio è firmato dall’artista e illustratrice Jeanne Detallante, che reinterpreta con eleganza l’immaginario del Natale in chiave poetica, colorata e decorativa.

Le vetrine incantate: una fabbrica magica di sogni

Come ogni anno, le vetrine di Natale delle Galeries Lafayette sono un appuntamento immancabile per parigini e turisti.
Nel 2025, Jeanne Detallante trasforma i boulevard Haussmann in una fabbrica fantastica dove gli elfi preparano i regali per il grande giorno. I personaggi immaginari – tra cui un dolce elefantino e un canard botté – si muovono in scenografie piene di movimento, colori e riferimenti agli arti decorativi francesi, in omaggio al centenario dell’Esposizione Internazionale del 1925.

Il mitico Albero di Natale

Nel cuore del grande magazzino, sotto l’iconica Cupola in vetro e ferro Art Nouveau, troneggia come sempre il maestoso albero di Natale delle Galeries Lafayette.
Alto 16 metri, il 2025 lo vede avvolto da 8 chilometri di luci LED e 560 kg di rubans scintillanti, decorato con le illustrazioni e i motivi di Jeanne Detallante.
Più che un semplice addobbo, è un’opera d’arte natalizia che celebra il gesto del dono e l’emozione condivisa delle feste. Da non perdere lo spettacolo di luci che, ogni mezz’ora, illumina la Cupola in un balletto luminoso e musicale.
© Galeries Lafayette - anteprima albero di Natale 2025

La pista di pattinaggio sul ghiaccio sul rooftop di Galeries Lafayette: Parigi ai tuoi piedi

Il più fiabesco dei regali delle Galeries Lafayette è senza dubbio la sua patinoire panoramica sul tetto-terrasse, aperta dal 1° dicembre 2025 al 4 gennaio 2026.
Tra i tetti di Parigi, con vista mozzafiato sulla Tour Eiffel e le luci natalizie della città, grandi e piccoli potranno pattinare in un’atmosfera magica.
Orari: dal lunedì al sabato 10:30–19:00, la domenica 11:30–19:00.
Tariffe: 16 € adulti, 7,50 € bambini fino a 12 anni.

Per chi desidera portare a casa un tocco di magia, l’universo di Jeanne Detallante si declina anche in decorazioni, maglioni di Natale e accessori esclusivi, in vendita fino al 6 gennaio 2026.
Inoltre, pop-up e collaborazioni gourmet – da Lenôtre a Ladurée, da Cyril Lignac a Christofle – rendono l’esperienza di shopping alle Galeries Lafayette ancora più golosa e raffinata.


Date da ricordare:

Vetrine e decorazioni: dal 12 novembre al 31 dicembre 2025
Patinoire sul rooftop: dal 1° dicembre 2025 al 4 gennaio 2026
Prodotti e decorazioni natalizie: fino al 6 gennaio 2026

DoveGaleries Lafayette Paris Haussman
Bd Haussmann 75009 Paris
QuandoVetrine e decorazioni: dal 12 novembre al 31 dicembre 2025
Patinoire sul rooftop: dal 1° dicembre 2025 al 4 gennaio 2026
Prodotti e decorazioni natalizie: fino al 6 gennaio 2026
Le Galeries Lafayette sono aperte tutti i giorni eccetto il 25 dicembre e 1° gennaio aperti dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:30 e la domenica e festivi dalle 11:00 alle 20:00.
Bigliettiingresso gratuito

Leggi anche