Eataly a Parigi

Eataly Paris Marais

Un pezzo d'Italia e della sua amata cucina è sbarcato a Parigi: il 12 aprile 2019 è stato aperto nella Ville Lumière il primo store in Francia di Eataly, la famosa catena di punti vendita dove poter comprare, mangiare e studiare il meglio delle eccellenze regionali, della cucina e della cultura italiana.

Vi trovate a Parigi e avete voglia di mangiare una gustosa pizza al ristorante? O comprare una burrata al tartufo per cena? Nel cuore di Parigi, nel quartiere del Marais, potrete ora con Eataly degustare non solo alcuni dei più iconici piatti italiani ma anche specialità delle diverse regioni e prodotti di stagione.

Il primo Eataly francese sorge al numero 37 nella stradina di Sainte-Croix de la Bretonnerie, arricchendo ulteriormente l’offerta gastronomica del quartiere del Marais nei pressi del grande Bazar de l'Hôtel de Ville, tra i più antichi grandi magazzini di Parigi, e della Fondazione Lafayette Anticipations, luogo dedicato alla creatività di artisti, stilisti e performer. 

Il nuovo punto vendita è ospitato in un complesso architettonico storico del gruppo Galeries Lafayette, franchisee del marchio italiano, che si estende su una superficie di 4mila metri quadri complessivi, di cui 2500 aperti al pubblico. L’edificio ha subito importanti interventi di riqualificazione che lo hanno trasformato in uno spazio multifunzionale articolato su tre livelli per altrettante aree tematiche: ristorazione, mercato e didattica. Il tutto in un’ambientazione originale e particolarmente accogliente impreziosita da tre installazioni dell’artista scozzese Martin Boyce. Il negozio è aperto sette giorni su sette: da lunedì a mercoledì fino a mezzanotte, da giovedì a domenica fino alle 2 del mattino.

Eataly Paris Marais è all'insegna della parola "Fraternité" e promuove i cugini d’oltralpe al grado, più intimo, di fratelli: perché le due più grandi e riconosciute cucine al mondo convivono così nello stesso spazio.

I visitatori possono scegliere dove gustare i piatti della tradizione italiana tra ben 7 punti di ristorazione: Pasta e Pizza, La Piazza, Pizza alla Pala, Pasta Fresca Bar, il Caffè e il Gelato, l’Osteria del Vino e il Bar Torino affacciato sulla piazzetta Sainte-Croix de la Bretonniere. Sarà possibile, inoltre, fare acquisti in un grande mercato italiano con frutta e verdura fresche, l’angolo della pasta fresca, la salumeria con prodotti come il prosciutto crudo di Parma e il Parmigiano Reggiano DOP, la macelleria con tagli del consorzio piemontese La Granda e carni francesi garantite dal celebre macellaio Yves-Marie Le Bourdonnec, l'angolo panetteria che sforna pizze farcite alla romana, focacce baresi, pagnotte al farro o alle olive, e la più grande cantina di vini italiani della capitale francese. A completare l’offerta il progetto La Scuola di Eataly, dedicato sia agli adulti che ai bambini, dove si può partecipare a corsi, attività di didattica gratuita, incontri con i produttori e degustazioni guidate, per scoprire le più autentiche tradizioni italiane.

Bene, adesso non avete davvero più scuse, potete tranquillamente partire alla scoperta di Parigi senza dover rinunciare al gusto della cucina italiana!!!

Orari Eataly Paris Marais08:00 - 00:00
Il Mercato (mercato e épicerie) :08:30 - 21:00
Boulangerie08:30 - 22:00
indirizzo37 Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie

LEGGI ANCHE