San Valentino a Parigi

A San Valentino, Parigi più che mai

Se è vero che “Parigi è sempre una buona idea”, a San Valentino la Ville Lumière diventa ancor di più la meta perfetta per gli innamorati in cerca di un week-end romantico. Passeggiare al chiar di luna lungo la Senna, perdersi tra le viuzze e gli scorci segreti di Montmartre, cenare in un ristorante a lume di candela con vista Tour Eiffel: ogni luogo della capitale francese è irrimediabilmente romantico e ideale per sognare ad occhi aperti, scambiarsi un bacio e dirsi " Ti amo”!

Parigi offre innumerevoli e suggestivi luoghi per la vostra dichiarazione d'amore, idee ed esperienze romantiche per visitarla con la vostra metà, hotel di charme per il vostro nido d'amore e una coinvolgente ed esclusiva vita notturna, con ristoranti raffinati per una cena intima e a lume di candela, club di tendenza, discoteche, locali jazz, teatri e spettacoli di cabaret.

E allora cosa aspettate? Regalatevi qualche giorno a Parigi per San Valentino con la persona che fa battere il vostro cuore!

San Valentino 2024: 5 idee per trascorrere un romantico week-end a Parigi 

Cena con navigazione sulla Senna 

Tra i gesti super romantici da fare nella giornata degli innamorati, non può mancare una bellissima cena con navigazione sulla Senna. Immaginate di trascorrere qualche ora in compagnia della vostra dolce metà, ammirando Parigi e, nello stesso, tempo degustando dei piatti unici e gustosi. L'atmosfera unica al bordo del battello con i vetri panoramici e l'animazione musicale durante la crociera saranno un grande plus ad una serata già molto speciale.

Cena e spettacolo Moulin Rouge

Un'altra idea romantica è senza dubbio quella di condividere una delle attrazioni imperdibili della capitale francese. Stiamo parlando della cena più spettacolo al Moulin Rouge, emblema della Ville Lumière, il più celebre dei grandi cabaret parigini, è il locale delle serate folli e il tempio del Cancan. Vi aspettano una troupe di 100 artisti, un ambiente scintillante e ovviamente il fantastico show del Moulin Rouge da condividere con il vostro amore gustandovi anche una cena gourmande!

Una giornata a Disneyland Paris

Non c'è occasione migliore della giornata dedicata a tutti gli innamorati se non quella di trascorrerla nel mondo incantato di Disneyland Paris. Qui potrete vivere delle ore da favola, tra le principesse, le attrazioni o il nuovo spettacolo Symphony of Colors. Che siate amanti più del brivido o di cose più dolci e tranqiille, Il mondo magico per celebrare la vostra storia d'amore è davvero un luogo unico dove trascorrere il San Valentino e costruire dei bellissimi ricordi assieme.

Una visita guidata del cuore storico di Parigi in piccoli gruppi

Passeggiare per le vie della città dell'amore assieme e nello stesso tempo conoscere di più, attraverso una guida, la storia di attrazioni iconiche e imperdibili della capitale come Place des Vosges e Notre Dame. Un'idea originale, un tour fuori dai soliti circuiti turistici che catturerà, ancora di più, il cuore del vostro amato/a!

Salita alla Tour Eiffel e crociera sulla Senna

San Valentino, la città dell'amore, non può certo mancare lei...La Dame de Fer! Potrete visitare la Tour Eiffel con comoda salita in ascensore e godere della vista mozzafiato panoramica di Parigi. Per rendere la giornata ancora più romantica e suggestiva potrete imbarcarvi su un battello ai piedi della Torre per una suggestiva crociera sulla Senna scoprendo, così, la capitale francese da un'altra romantica prospettiva.

Leggi anche