Da Milano a Parigi in 6 ore con il Frecciarossa

Raggiungere Parigi dall'Italia in treno è ancora più facile!

 Dal 18 dicembre 2021 due Frecciarossa al giorno operano tra la Stazione Centrale di Milano e la stazione Gare de Lyon della capitale francese, passando per Lyon Part Dieu, Chambéry, Modane e Torino. È il nuovo collegamento messo a disposizione da Trenitalia, che permetterà a migliaia di persone di raggiungere in poco tempo, su rotaia, la Ville Lumière.

La tratta ha un tempo di percorrenza compreso tra le 6 e le 7 ore, senza dover effettuare cambi. La prima corsa è partita il 18 dicembre da Milano alle 6:25 direzione Parigi e dalla capitale francese verso il capoluogo lombardo alle 7:25 mentre altre due corse saranno nel pomeriggio. Alle due iniziali corse (mattina e pomeriggio) se ne aggiungeranno poi altre tre giornaliere tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part Dieu e Lyon Perrache.

Le tariffe sono differenziate in base ai livelli di comfort ma molto convenienti: dai 29 euro in Classe Comfort Standard ai 165 euro per la Classe Executive Comfort. E se si scende a Lione i prezzi sono ancora più bassi.

A bordo del treno ci sarà anche una sala meeting per organizzare riunioni fino a 5 persone. Inoltre sono previsti diversi servizi come la connessione Wi-Fi gratuita e la possibilità di ordinare cibo.

Leggi anche