O' NATUREL: il ristorante dove si mangia nudi a Parigi

Restaurant Bar Cabaret Manko Paris

Restaurant O'Naturel, il ristorante nudista di Parigi 

9 rue de Gravelle 750012 Paris

Ci sono cene al ristorante in cui il look è importantissimo ed altre dove come ci si veste è completamente inutile. È questo il caso del ristorante O'Naturel di Parigi, il primo in Francia e il secondo in Europa dove si può mangiare nudi. "Il piacere di cenare nudo tutto l’anno nella capitale in accordo con i valori naturisti", si presenta così il ristorante dove all’entrata non si lascia solo il cappotto!

Se siete amanti del naturismo e vi piace stare nudi anche quando mangiate o volete semplicemente provare un’esperienza particolarmente originale dovete assolutamente andare a cena in questo ristorante. Dunque ... in alto i calici e giù i vestiti!

La Francia è la prima destinazione naturista del mondo e i nudisti sono oltre 2 milioni con circa 460 aree riservate ai "non textiles": dai campeggi alle celebri spiagge di Cap d’Agde, dalla piscina pubblica Roger Le Gall all’area riservata nel parco Bois De Vincennes.

Il ristorante, dove l'unico coperto è il tavolo, regala così ai tantissimi naturisti un luogo dove poter mettersi in libertà non solo d'estate. Si trova al 16 della rue de Gravelle, nel dodicesimo arrondissement, e affaccia sulla via in maniera molto discreta. Alle finestre ci sono tende opportunamente pensate per difendere la privacy dei clienti dalla curiosità dei passanti, creando così un clima rilassato e intimo.

Una volta entrati i clienti sono invitati a togliere tutti i vestiti e depositarli negli armadietti, telefoni compresi, per evitare fotografie indiscrete più che i soliti squilli inopportuni. "È  disponibile un guardaroba per vivere questo momento in modo discreto", assicurano dal sito. A tutti vengono forniti dei calzettoni monouso, ma le donne se ci tengono possono tenere le scarpe col tacco.

C'è comunque una carta di regole da rispettare e tutti i clienti sono tenuti a rispettare il (non) dress code, mentre cuochi e camerieri sono vestiti per questioni igieniche. Clicca qui per consultare la carta delle regole di comportamento.

In seguito i clienti possono prendere posto in sala, scegliendo fra uno dei quaranta coperti. Il locale è ben riscaldato, mangiare e sentir freddo non sono caratteristiche piacevoli unite per una cenetta, e si presenta come una moderna sala arredata con uno stile minimal. Ha tavole apparecchiate e sedie con fodere blu scure che avvolgono ogni seggiola, dallo schienale ai piedi delle quattro gambe, che vengono cambiate, come la tovaglia, dopo ogni passaggio.

Il menù è delizioso e come nei migliori ristoranti francesi prevede specialità tipiche come escargot e foie gras, i vini sono ricercati e l’atmosfera è molto rilassante. È disponibile anche l’opzione vegan. Il menù parte da 39 euro a persona per un antipasto e un piatto o un piatto e un dessert, altrimenti antipasto + piatto + dessert a 49 euro.

Quindi si arriva, ci si spoglia completamente e ci si siede a tavola, mangiando accanto agli altri commensali come mamma ci ha fatti senza l’impaccio degli abiti, senza il rischio di macchiarli e, si suppone, anche senza imbarazzi.

E voi? Andreste mai in un ristorante completamente nudi?

Bon Appétit a tutti i naturisti!!!

CHIUSURA Definitiva dEL RISTORANTE IL 16 FEBBRAIO 2019

A poco più di un anno dalla sua apertura, il ristorante naturista di Parigi O' Naturel, situato nel dodicesimo arrondissement, chiuderà purtroppo le sue porte sabato 16 febbraio 2019, per mancanza di clienti. I fratelli Mike e Stéphane Saada, fondatori del ristorante, ne annunciano sul loro sito web con grande dispiacere la chiusura definitiva, ringraziando tutti i loro clienti che hanno partecipato a questa avventura venendo a cena a O'Naturel.

Indirizzo: Restaurant O' Naturel Paris - 9 rue de Gravelle 750012 Paris
Fermata Metro: Michel Bizot o Dugommier (linea 8)

NELLE VICINANZE DEL RISTORANTE O' Naturel di Parigi