Riapertura di Disneyland Paris

Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2021

E' ufficiale: Disneyland Paris riapre il 17 giugno 2021!

Chiuso per oltre 7 mesi in seguito alla seconda ondata pandemica di ottobre 2020, Disneyland Paris ha finalmente comunicato la sua data di riapertura:  17 giugno 2021. Il resort riaprirà in maniera graduale, con misure di sicurezza e sanitarie rinforzate, al fine di garantire le migliori tutele per la salute e la sicurezza degli ospiti nonché dei dipendenti del parco.

Inizialmente la riapertura di Disneyland Paris riguarderà i due parchi a tema (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), alcuni hotel e il Disney Village. 

Le attrazioni iconiche, gli amati Personaggi Disney, le esperienze preferite dai fan e le gustose prelibatezze torneranno, con ancora più Magia grazie a nuovi Selfie Spot e apparizioni a sorpresa, la nuova esperienza Cars ROAD TRIP e presto l'attesissima apertura del
Disney's Hotel New York - The Art of Marvel.

5 cose che devi assolutamente sapere se stai programmando il tuo soggiorno o la tua visita a Disneyland Paris

1) Se hai un biglietto flessibile non datato, dovrai effettuare la pre-registrazione online per accedere ai parchi

Disneyland Paris per motivi di sicurezza accoglierà inizialmente un numero limitato di visitatori. Per garantirsi l‘accesso, gli ospiti che sono già in possesso di biglietti non datati (esempio Mini, Magic o Super Magic, flessibili o plurigiornalieri) o di un Passaporto Annuale, dovranno registrarsi sulla piattaforma online del sito ufficiale Disneyland Paris per ottenere una prenotazione che dà diritto all’ingresso ai Parchi Disney nel giorno desiderato. Bisogna creare un proprio account su disneylandparis.com e poi effettuare la registrazione di data comunicando il numero di biglietto. La registrazione è necessaria ed è richiesta per tutte le tipologie di biglietto non datato: giornaliero ( Mini, Magic, Super Magic, flessibile) o plurigiornaliero (2,3 e 4 giorni). Fanno eccezione unicamente i Biglietti Datati che sono già comprensivi di prenotazione di data d'ingresso garantita e i biglietti con navetta Disneyland Paris Express. 
Tutti i biglietti non datati restano validi alla riapertura dei Parchi e la loro validità è estesa al 31 marzo 2022 incluso. I biglietti Disney Mini, Magic o Super Magic, flessibili o plurigiornalieri non sono rimborsabili, come da condizioni Disneyland Paris. Altri dettagli sulla registrazione qui.

Gli ospiti con pacchetti soggiorno in un hotel Disney comprensivo dell’ingresso ai Parchi Disney possono entrare per tutta la durata del soggiorno senza registrarsi sulla piattaforma online. 

2) E' obbligatorio indossare la mascherina e osservare le misure di sicurezza

Sarà adottato un approccio consapevole basato su capacità ridotta, distanziamento sociale, pulizia e disinfezione rinforzate in accordo alle linee guida delle autorità sanitarie e verrà richiesto l'uso obbligatorio delle mascherine per tutti gli ospiti a partire dai 6 anni, i dipendenti e gli appaltatori esterni. Tutte le attrazioni saranno igienizzate ancora più di frequente, con particolare attenzione alle aree soggette a contatto. All'ingresso e all'uscita di ogni attrazione saranno disponibili distributori di gel disinfettanti a base di alcol.

Molti Personaggi Disney, Disney-Pixar, Star Wars o Marvel, saranno nei Parchi Disney e offriranno agli ospiti la possibilità di scattare una memorabile foto ricordo. Dall’incontro a sorpresa alla nuova aerea «Selfie», non c’è mai stato momento migliore per vedere i propri amati Personaggi. Le interazioni più strette, come gli abbracci, sono al momento temporaneamente sospesi.

Per promuovere le misure sanitarie e di igiene, nuove misure sono state implementate in tutti i ristoranti e punti di ristoro di Disneyland Paris.
I menu dei ristoranti potranno essere visualizzati sul sito web o tramite l'applicazione mobile ufficiale. E' consigliata la prenotazione del tavolo nei ristoranti con servizio al tavolo fino a 2 mesi di anticipo per evitare la fila all'arrivo. I pasti con i personaggi Disney sono temporaneamente sospesi.

3) Gi orari di apertura potrebbero essere ridotti e alcune esperienze essere sospese o riadattate

In questa fase iniziale, gli orari di apertura del parco saranno ridotti e alcune esperienze come gli spettacoli che attirano un gran numero di persone non saranno disponibili o potrebbero essere riadattati. Anche i teatri, all’aperto e al chiuso, adotteranno una nuova configurazione. Gli ospiti potranno controllare la disponibilità delle attrazioni e degli spettacoli sul sito ufficiale della destinazione e tramite l'app mobile. Nelle attrazioni, la configurazione di ogni giro, imbarco e sbarco inclusi, sarà adattata al fine di rispettare il distanziamento sociale tra gruppi e nuclei familiari diversi. I servizi Single Rider e FASTPASS saranno temporaneamente sospesi. Inoltre, le aeree giochi per bambini, le esperienze legate al trucco e gli incontri con i Personaggi saranno temporaneamente non disponibili.

4) Scarica gratuitamente lo Standby Pass dall'app disney per evitare le file

Per ottimizzare i tempi in determinati momenti della giornata, gli Ospiti dovranno prenotare lo Standby Pass tramite l'applicazione mobile ufficiale di Disneyland Paris per potersi mettere in coda per alcune delle nostre attrazioni più richieste durante una specifica fascia oraria assegnata.

Come funziona?
1. Scarica l'applicazione gratuita Disneyland® Paris tramite l'App Store o Google Play.
2. Crea o accedi al tuo Account Disney (disponibile per gli Ospiti dai 18 anni in su).
3. Collega i tuoi biglietti o Pass per il Parco al tuo Account Disney.
4. Dopo essere entrato nei Parchi, potrai scegliere un'attrazione e prenotare un Standby Pass (se attivato per quell'attrazione) per ogni persona che desidera accedervi. Ti verrà assegnata la prima fascia oraria disponibile*.
5. Presentati all'ingresso dell'attrazione nella fascia oraria di 30 minuti a te assegnata e preparati a presentare il codice QR del tuo Standby Pass.
6. Mettiti in coda e preparati al divertimento!

5) Gli hotel Disney riapriranno gradualmente

Inizialmente la riapertura di Disneyland Paris riguarderà i due parchi a tema (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), l'Hotel Disney's Newport Bay Club e il Disney Village. 

Ecco l'agenda completa delle riaperture di tutti gli hotel Disney:

17 giugno - DISNEY'S NEWPORT BAY CLUB

Novità! 21 giugno - DISNEY'S NEW YORK HOTEL – THE ART OF MARVEL

1° luglio - DISNEY'S HOTEL CHEYENNE

13 luglio - DISNEY'S DAVY CROCKETTRANCH

1° dicembre DISNEY'S SEQUOIA LODGE

Il Disneyland Hotel e il Disney’s Hotel Santa Fe rimarranno chiusi fino a nuova comunicazione.

Come acquistare i biglietti per Disneyland Paris?

Poichè la capienza giornaliera dei parchi sarà ristretta, l’acquisto dei biglietti alle casse dei Parchi Disney al momento è sospeso ed è possibile acquistarli solo online e su disponibilità limitata. 

Per garantirsi l‘accesso, gli ospiti che sono in possesso di un biglietto flessibile, plurigiornaliero o di un pass annuale, devono registrarsi sulla piattaforma online per ottenere una prenotazione che dà diritto all’ingresso ai Parchi Disney prima del loro arrivo.

Al contrario, gli ospiti in possesso di un biglietto datato, non hanno bisogno di registrarsi e il loro ingresso è garantito.

Ho acquistato un biglietto prima dell'emergenza Covid-19, quando e come potrò utilizzarlo?

Se hai acquistato un biglietto d'ingresso o un passaporto annuale Disneyland Paris nel 2019 o 2020 prima della chiusura dei parchi e non hai potuto ancora utilizzarlo, ecco le linee guida da seguire prima di riprogrammare la tua visita ai parchi: 

  • I Biglietti non datati restano validi alla riapertura dei Parchi e la loro validità è estesa al 31 marzo 2022 incluso.
  • Il giorno della visita, dovrai presentare il tuo Biglietto o Passaporto Annuale e la e-mail di conferma della registrazione per accedere ai Parchi. Ricordati di stampare la tua e-mail di conferma, assicurandoti che il codice QR sia visibile in modo da poterlo scannerizzare facilmente all'ingresso del Parco.

  • I bambini sotto i 3 anni, gli Ospiti con biglietti datati e le persone che accompagnano gli Ospiti disabili non devono registrarsi in anticipo.

  • È possibile registrarsi per una data specifica solo con qualche mese di anticipo, e ogni mese sono messe a disposizione nuove date. Le date non ancora disponibili sono visibili in bianco sul calendario della registrazione. 

  • Posso prenotare una qualsiasi data? Se sei in possesso di un biglietto Mini o Magic, alcune date potrebbero essere non selezionabili nel calendario di registrazione. Per questi biglietti deve essere infatti verificata la compatibilità della tariffa. Per ulteriori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti o il Customer Care di Disneyland Paris.
  • Si può cambiare la data? Sì è possibile cancellare la prenotazione di data entro le 10:00 (ora di Parigi) del giorno della visita e registrarsi di nuovo per una nuova data (soggetto a disponibilità).

Altre domande?

Se stai programmando la tua visita a Disneyland Paris nei prossimi mesi e desideri ricevere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci specificando la tua domanda nel seguente form. Saremo felici di esserti d'aiuto.

@

Leggi anche