Riapertura di Disneyland Paris

Disneyland® Paris

I parchi Disneyland Paris riaprono gradualmente dal 15 luglio 2020

Dopo 4 mesi di chiusura temporanea a fronte dell'emergenza sanitaria Coronavirus, Disneyland Paris ha riaperto le sue porte il 15 luglio 2020. Il resort riaprirà in maniera graduale, con misure di sicurezza e sanitarie rinforzate, al fine di garantire le migliori tutele per la salute e la sicurezza degli ospiti nonché dei dipendenti del parco.

Inizialmente la riapertura di Disneyland Paris riguarderà i due parchi a tema (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), l'hotel Disney’s Newport Bay Club e il Disney Village. Saranno aperti anche i negozi ed i ristoranti del Disney Village (area commerciale e d'intrattenimento che si trova prima dell'ingresso ai parchi). Successivamente riapriranno altri tre hotel: il Cheyenne dal 20 luglio, il Santa Fe dal 3 agosto e l’hotel Disneyland, ovvero il famoso palazzo delle fiabe che accoglie i visitatori all’ingresso, dal 7 settembre. Per gli altri due che resteranno chiusi durante l’estate, il Sequoia Lodge e il Davy Crockett, la riapertura sarà annunciata prossimamemente.

3 cose che devi assolutamente sapere se visiti Disneyland in questo periodo

1) Bisognerà effettuare la pre-registrazione online per accedere ai parchi

Disneyland Paris accoglierà un numero limitato di visitatori in questa fase iniziale. Per garantirsi l‘accesso, gli ospiti che sono già in possesso di biglietti non datati (esempio Mini, Magic o Super Magic) o di un Passaporto Annuale, devono registrarsi sulla piattaforma online del sito ufficiale Disneyland Paris per ottenere una prenotazione che dà diritto all’ingresso ai Parchi Disney nel giorno da loro desiderato. Bisogna creare un proprio account su disneylandparis.com e poi effettuare la registrazione di data comunicando il numero di biglietto. La registrazione è necessaria e richiesta per tutte le tipologie di biglietto: giornaliero ( Mini, Magic, Super Magic), plurigiornaliero (2,3 e 4 giorni). Fanno eccezione unicamente i Biglietti speciali Estate 2020 che sono già comprensivi di prenotazione di data d'ingresso garantita e i biglietti con navetta Disneyland Paris Express.

Gli ospiti con pacchetti soggiorno in un hotel Disney comprensivo dell’ingresso ai Parchi Disney possono entrare per tutta la durata del soggiorno senza registrarsi sulla piattaforma online. 

La registrazione deve essere effettuata almeno 24 ore prima della data d'ingresso e si può cancellare in qualsiasi momento fino alle 10:00 (ora locale di Parigi) del giorno della visita e per registrarsi poi nuovamente per un'altra data (soggetta a disponibilità).

2) E' obbligatorio indossare la mascherina e osservare le misure di sicurezza

Secondo le indicazioni del Governo Francese e della Autorità sanitarie, un protocollo di misure di salute e sicurezza sarà implementato in tutto il resort, incluso l’uso obbligatorio di mascherine per il viso, una pulizia rinforzata e il rispetto del distanziamento sociale.

Clicca qui per consultare in dettaglio le misure sanitarie previste all'interno del resort Disneyland Paris.

3) Gi orari dei parchi subiranno delle modifiche e le parate e gli spettacoli saranno sospesi nei primi tempi della riapertura

In questa fase iniziale, gli orari di apertura del parco saranno ridotti (chiusura tra le 18:00 e le 20:00) e gli spettacoli che attirano un gran numero di persone, come la Parata Disney Stars on Parade, lo spettacolo serale Disney Illuminations e alcuni spettacoli al coperto, saranno temporaneamente sospesi. Consulta qui gli orari di apertura del parco 

Tutto quello che c'è da sapere sulla riapertura

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sulla riapertura di Disneyland Paris dopo il periodo di emergenza sanitaria Covid-19.

Quando riapre Disneyland Paris?

La riapertura di Disneyland Paris ha avuto luogo il 15 luglio 2020.

Quali sono le attrazioni che apriranno a Disneyland Paris il 15 luglio?

Inizialmente la riapertura di Disneyland Paris riguarderà i due Parchi (Parco Disneyland e Parco Walt Disney Studios), l’hotel Disney’s Newport Bay Club e il Disney Village. Saranno aperti anche i negozi ed i ristoranti del Disney Village.

Quali attrazioni di Disneyland Paris sono chiuse o riapriranno successivamente?

E' prevista la riapertura di tutte le attrazioni all'interno dei parchi, tuttavia gli spettacoli che attirano un gran numero di persone, come la Parata Disney Stars on Parade, lo spettacolo serale Disney Illuminations e alcuni spettacoli al coperto, ritorneranno solo in un secondo momento. 
Alcune esperienze potranno essere riadattate a seconda dell’evoluzione delle misure di salute e sicurezza e delle raccomandazioni delle autorità pubbliche. Per rimanere sempre aggiornato visita il sito web www.disneylandparis.com/it-it/

I ristoranti all'interno del parco saranno aperti?

I ristoranti saranno aperti tuttavia la capienza dei ristoranti con posti a sedere sarà ridotta. Per sedersi al tavolo la prenotazione è vivamente raccomandata attraverso il nuovo sistema di prenotazione dei ristoranti che consentirà agli ospiti di prenotare e assicurarsi i propri posti. Una nuova offerta Take Away consentirà agli ospiti di godersi i pasti nelle numerose aree ristoro disponibili in entrambi i Parchi Disney. Nei ristoranti a buffet sarà introdotta una nuova offerta di servizio al tavolo: All you can eat.

Quali sono le misure di sicurezza e sanitarie predisposte dalla direzione di Disneyland Paris?

 I Parchi Disney, l’hotel Disney’s New Port Bay Club e il Disney Village apriranno con misure sanitarie e di sicurezza rinforzate.

Sarà adottato un approccio consapevole basato su capacità ridotta, distanziamento sociale, pulizia e disinfezione rinforzate in accordo alle linee guida delle autorità sanitarie e verrà richiesto l'uso obbligatorio delle mascherine per tutti gli ospiti maggiori di 11 anni, i dipendenti e gli appaltatori esterni.

Inoltre, sempre in linea con le linee guida di distanziamento sociale dettate dal governo francese, i personaggi della banda Disney non potranno essere più incontrati per le strade del Parco, dove abitualmente erano presi d’assalto dai ragazzini in cerca di selfie e autografi, ma si potranno avvicinare in appositi spazi regolamentati.

Nota importante: la limitazione degli ingressi giornalieri richiederà la prenotazione obbligatoria della visita al Parco Disneyland Paris per monitorare l’afflusso degli ospiti.

Come acquistare i biglietti per Disneyland Paris?

L’acquisto dei biglietti alle casse dei Parchi Disney al momento è sospeso, è possibile acquistarli solo online in anticipo.  Considerato che Disneyland Paris accoglierà gli ospiti limitandone la capienza giornaliera, un nuovo sistema di registrazione online sarà disponibile dai primi di luglio.

Per garantirsi l‘accesso, gli ospiti che desiderano acquistare un biglietto o sono già in possesso di biglietti non datati Mini, Magic, super Magic e plurigiornalieri o di un pass annuale, devono registrarsi sulla piattaforma online per ottenere una prenotazione che dà diritto all’ingresso ai Parchi Disney prima del loro arrivo. Al contrario, gli ospiti in possesso di un biglietto datato Estate 2020, non hanno bisogno di registrarsi e il loro ingresso è garantito.

Posso consultare rapidamente la disponibilità dei parchi prima di registrarmi o di acquistare un nuovo biglietto?

Sì è possibile consultare la disponibilità dei parchi qui. Attenzione, alcune date potrebbero essere soggette a repentine variazione.

Ho acquistato un biglietto prima dell'emergenza Covid-19, quando e come potrò utilizzarlo?

Se hai acquistato un biglietto d'ingresso ai parchi Disneyland Paris prima del 14 marzo 2020 e non hai potuto utilizzarlo a causa della chiusura del resort per l'emergenza Covid-19, ecco le linee guida da seguire prima di riprogrammare la tua visita ai parchi: 

  • se il tuo biglietto aveva una scadenza nel periodo di chiusura del parco tra il 14 marzo e il 14 luglio 2020, la sua validità è ora automaticamente estesa al 31 marzo 2021;
  • se il tuo biglietto aveva una scadenza in una qualsiasi altra data, la validità resta invariata;
  • per utilizzare il tuo biglietto dovrai necessariamente effettuare la pre-registrazione online sul sito ufficiale Disneyland Paris. I bambini sotto i 3 anni e le persone che accompagnano gli ospiti disabili non devono registrarsi.
  • se sei in possesso di un biglietto Mini o Magic, ti ricordiamo che lo stesso dovrà essere utilizzato in uno dei giorni consentiti dalla tariffa prescelta. Ti consigliamo quindi innanzitutto di controllare che la data desiderata sia compatibile con il calendario tariffario Mini e Magic  (vedi immagine sotto) e poi di effettuare la registrazione online della data d'ingresso.
  • puoi cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento fino alle 10:00 (ora locale di Parigi) del giorno della tua visita e registrarti poi per una nuova data (soggetto a disponibilità).
  • dovrai presentarti ai parchi munito di biglietto originario stampato - che resta valido  - e inoltre della registrazione di data (qr code in formato cartaceo o digitale). Entrambi i documenti sono obbligatori, in assenza di uno di essi, l'ingresso ai parchi sarà rifiutato.

Calendario tariffario biglietti Mini, Magic e Super Magic

Scadenza dei biglietti Mini, Magic e Super Magic e dei biglietti plurigiornalieri acquistati prima del 14 marzo 2020

TIPOLOGIA DI BIGLIETTO ACQUISTATONUOVA SCADENZA
Mini con scadenza originaria 1 aprile 202031 marzo 2021
Mini con scadenza originaria 30 giugno 202031 marzo 2021
Magic con scadenza originaria 1 aprile 202031 marzo 2021
Magic scadenza con scadenza originaria 30 giugno 202031 marzo 2021
Super Magic con scadenza nel periodo di chiusura del parco tra il 14 marzo e il 14 luglio 202014 ottobre 2020 ( ovvero 3 mesi dopo la riapertura)
Super Magic con scadenza in qualsiasi altra datavalidità invariata
Plurigiornalieri con scadenza nel periodo di chiusura del parco tra il 14 marzo e il 14 luglio 202014 ottobre 2020 (ovvero 3 mesi dopo la riapertura)
Plurigiornalieri con scadenza in qualsiasi altra datavalidità invariata

In conclusione, cosa succede dopo la riapertura di Disneyland Paris il 15 luglio?

Vi sarà ovviamente un importante cambio nell’organizzazione del programma e delle diverse modalità di accesso. Le misure di sicurezza saranno rafforzate e gli ingressi giornalieri limitati e sarà pertanto necessaria la prenotazione obbligatoria per l’ingresso al parco e che, tra l’altro, consentirà anche di monitorare il flusso degli ospiti.

Anche i possessori di biglietti non datati o di pass stagionali dovranno prenotare, mentre a coloro che hanno acquistato biglietti a data fissa saranno garantiti gli ingressi.

Vi sarà ovviamente un rigido adeguamento alle forme di distanziamento sociale emanate dal Governo francese e purtroppo alcune delle esperienze più rappresentative del parco, come la parata delle Disney Stars o lo spettacolo serale Disney Illuminations, ritorneranno solo in un secondo momento.

Nel corso della stagione estiva dovrebbero però riattivare gli spettacoli teatrali, come il musical del Re Leone e il Libro della Giungla live.

Sarà infine sospeso il fast pass, grazie al quale si poteva saltare la fila su alcune attrazioni e tutti quanti, ovvero cast member e visitatori maggiori di 11 anni - come già scritto in precedenza- dovranno indossare la mascherina durante la permanenza.

Altre domande?

Se stai programmando la tua visita a Disneyland Paris nei prossimi mesi e desideri ricevere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci specificando la tua domanda nel seguente form. Saremo felici di esserti d'aiuto.

@

LEGGI ANCHE