La rivista di moda Elle ha aperto il suo primo hotel a Parigi

photo © Maison ELLE Paris Etoile

La rivista Elle, una delle più prestigiose e autorevoli del mondo della moda, ha aperto all'inizio di novembre 2022 il suo primo boutique hotel nel cuore di Parigi (che presto sarà affiancato da altri indirizzi in Francia e nelle grandi capitali del mondo). È situato nel 17° arrondissement, a pochi passi dall'Arc de Triomphe, e si chiama Maison ELLE Paris Etoile. Una "casa" appunto, dove vivere una vera esperienza parigina. Già presente nei settori della moda, della bellezza e della decorazione, Elle sta ora conquistando anche il settore dell'ospitalità di lusso.

L'hotel accoglie gli ospiti in un ambiente elegante e contemporaneo che coniuga, con estrema armonia, codici couture e stile haussmaniano. Il tutto ravvivato da disegni, schizzi, fotografie e immagini storiche della rivista. Gli interni sono stati progettati dai designer Laurent Bardet e Laurence Jean, fondatori dell’agenzia di architettura d'interni e design Laurent & Laurence, che si sono ispirati ai grandi stilisti parigini del XX secolo (Coco Chanel, Yves Saint-Laurent, Jean-Paul Gaultier, ecc.).

Maison ELLE dispone di sole 25 camere che contribuiscono a creare un'atmosfera intima ed accogliente. Queste si dividono in tre categorie di chambre (cabine, cosy e premium) e tre di suite (junior, terrasse e atelier), con dimensioni che vanno dai 13 ai 29 m². L'atmosfera di ogni camera è ispirata alla couture francese con i vari design denominati trench tartan, tweed, flanella, denim o marinière. Proprio come le grandi maison parigine, tutti i mobili, l'illuminazione, i tappeti e i tessuti sono Made in France.

La struttura comprende uno spazio interamente dedicato al relax e al benessere con sala per trattamenti, hammam, sauna e sala yoga. In questa avventura Elle ha unito le forze con Dr. Hauschka, storico marchio tedesco pioniere nel campo della cosmesi naturale e sinonimo di alta qualità. A disposizione degli ospiti vi sono pure: un concept store che raccoglie merchandising Elle e Maison ELLE, un elegante bar (dove vi consigliamo di provare il cocktail floreale Amarantine), uno spazio biblioteca-lounge e una sala per la colazione e il rito del tea-time (orchestrato da Nicolas Paciello, una delle stelle più brillanti della pasticceria francese).

Leggi anche