30°anniversario di Disneyland Paris

photo © Disneyland Paris

Dal 6 marzo 2022, la magia a Disneyland Paris risplende più che mai!

Il 2022 è un anno speciale per Disneyland Paris: il parco divertimenti più amato d'Europa spegne 30 candeline e festeggia questo importante anniversario con tantissime novità, una più emozionante dell'altra. Ebbene sì, sembra ieri, ed invece sono già passati 30 anni da quella storica data. Era il 12 aprile 1992 quando Disneyland Paris (allora chiamato Euro Disney Resort) apriva per la prima volta le porte al pubblico. Nel corso di questi tre decenni ha ospitato centinaia di milioni di visitatori, incantando grandi e piccini con esperienze indimenticabili e sempre più immersive.

Dream… and Shine Brighter!

Per celebrare questa straordinaria ricorrenza sono stati introdotti nel programma nuovi fantastici spettacoli pieni di allegria e nuove parate a cui prendono parte anche i personaggi degli ultimi film. È stato ideato un nuovo show diurno, "Dream… and Shine Brighter!", che va in scena, ogni giorno e più volte nell'arco della stessa giornata, nella Central Plaza, proprio di fronte all'incantevole Castello della Bella Addormentata nel Bosco, più favoloso che mai dopo la recente ristrutturazione. Lo spettacolo vede la partecipazione di oltre 30 personaggi Disney con i loro nuovi e sfavillanti outfit creati appositamente per l'anniversario. Per l'occasione è stata avviata una speciale collaborazione nel campo della moda con la celebre stilista britannica Stella McCartney.

Disney D-light

Al calar della notte invece si può assistere al nuovo scenografico pre-show notturno "Disney D-light" (in programma prima di Disney Illuminations), che combina video proiezioni, getti d'acqua luminosi, effetti di luce, nebbia, celebri brani Disney e una spettacolare coreografia con 200 droni che forma uno scintillante numero 30 nel cielo sopra il Castello della Bella Addormentata nel Bosco con in sottofondo la nuova colonna sonora, "Un monde qui s'illumine", registrata presso gli Abbey Road Studios di Londra.

 

Gardens of Wonder

Un'altra grande novità è "Gardens of Wonder", 10 meravigliosi giardini tematici con 30 sculture cinetiche di personaggi Disney e Pixar che danno vita ad una vera e propria passeggiata incantata. Le sculture interattive traggono ispirazione da diverse fonti: dalle girandole per bambini all'universo di Salvador Dalí. Sono stati inoltre creati oltre 350 nuovi prodotti dedicati esclusivamente al 30° anniversario: oggetti da collezione in edizione limitata, portachiavi, peluche e felpe super trendy, solo per citarne alcuni. Ma non finisce qui, perché pure le esperienze culinarie contribuiscono alla magia. Tra le nuove proposte Disneyliziose spiccano alcuni piatti vegetariani come il waffle salato di patate e i raffinati dessert come la torta "Le Bouquet Final" con cioccolato bianco e fragole.

L'anniversario è anche il momento perfetto per vivere, o rivivere, le esperienze già presenti: "La Fabbrica dei Sogni Disney Junior", la parata "Disney Stars on Parade" (che ha fatto il suo ritorno a gennaio 2022) e lo spettacolo "The Lion King: Rhythms of the Pride Lands" faranno sempre parte dei festeggiamenti, proprio come lo strabiliante show notturno "Disney Illuminations". Infine, per l'estate 2022 è prevista l'apertura di una nuova epica area tematica Avengers Campus, per rafforzare l'esperienza immersiva nell'universo Marvel, iniziata con l'inaugurazione nel 2021 del Disney's Hotel New York – The Art of Marvel. Le celebrazioni del 30° anniversario di Disneyland Paris andranno avanti per tutto il 2022.

Leggi anche