Il nuovo spazio Wellness alle Galeries Lafayette

photo © Wellness Galerie - Thibaut Voisin

3.000 mq dedicati al benessere di nuova generazione

Alle Galeries Lafayette è in atto una vera e propria "wellness revolution". Il 7 settembre 2022 ha avuto luogo l'inaugurazione della Wellness Galerie, il nuovo spazio dedicato interamente al relax e al benessere. Sin dalla sua fondazione nel 1894, il più famoso dei grandi magazzini parigini si è sempre impegnato a prendersi cura dei bisogni e dei desideri dei suoi milioni di visitatori. Per mantenere alta la sua reputazione come luogo di intrattenimento, ha deciso di riunire sotto lo stesso tetto il meglio del settore wellness. Come ha affermato Alexandre Liot, direttore delle Galeries Lafayette Paris Haussmann: "Con questo progetto unico, ci stiamo riconnettendo con il DNA e il ruolo primario delle Galeries Lafayette, ovvero rendere le tendenze e le mode accessibili a quante più persone possibile".

Per la prima volta in assoluto nel mondo, un grande magazzino dedica un intero piano al benessere. Situato nel seminterrato delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, questo spazio di 3.000 mq ispirato al design avvolgente degli anni '70 invita a staccare la spina dal caos della città e dal ritmo frenetico della quotidianità. La selezione dei servizi offerti copre tutto, dalle terapie per il corpo ispirate alle tradizioni ancestrali ai trattamenti di bellezza basati sulle ultime soluzioni tecnologiche. Da non perdere il Beauty Store, con un'ampia scelta di prodotti per il benessere. Inoltre, durante tutto l'anno verranno organizzati eventi per migliorare ulteriormente l'esperienza dei visitatori.

Lo spazio ruota attorno a tre concetti chiave: sport e relax (boxe, bootcamp, cardio, yoga e meditazione, nonché abbigliamento e accessori correlati); trattamenti estetici e terapie manuali (osteopatia, crioterapia, brain training, linfodrenaggio, contouring, kobido, nail art, sauna e hammam, extension ciglia, creme corpo e viso); e benessere olistico (aromaterapia, cristalloterapia, integratori alimentari, cibo, piacere, dispositivi di bellezza). I visitatori potranno usufruire dei corsi e dei trattamenti proposti con o senza prenotazione.

Più che uno spazio, la Wellness Galerie è la destinazione del benessere di nuova generazione firmata Galeries Lafayette.

photo © Wellness Galerie - Thibaut Voisin

Leggi anche