French Touch alle Galeries Lafayette

Le Galeries Lafayette celebrano la rinascita del french touch

Da oltre 125 anni, le Galeries Lafayette sono un'icona dell'art de vivre e dell'eleganza francese nel mondo.

Quest'estate, dal 5 luglio al 31 agosto, i leggendari grandi magazzini siti in Boulevard Haussmann celebrano l'unicità e la ricchezza della creatività francese, il cosiddetto "french touch", con i marchi e le personalità più emblematiche nel settore moda, beauty, casa e gastronomia. Per l'occasione, la terrazza panoramica ospita uno straordinario programma culturale che riunisce artisti di fama e talenti emergenti della scena francese.

Dal 5 al 10 luglio, a fine giornata, ci sarà la proiezione di un iconico film francese in collaborazione con la storica casa di produzione cinematografica Gaumont. Un invito per grandi e piccini a riscoprire l'affascinante mondo del cinema francese. La proiezione sarà seguita, al calar della notte, da un concerto dal vivo e poi da un dj set in collaborazione con Yves Saint Laurent Beauté. I generi abbracciati dall'evento sono molteplici, dall'elettronica al rap passando per la nuova scena musicale francese. Tra gli artisti che si esibiranno sulla terrazza: Yseult, Sofiane Pamart, Etienne de Crécy, Bon Entendeur, Kiddy Smile, Pedro Winter, Julien Granel, Dabeull e Rad Cartier.

Durante l'evento, è in programma anche una mostra dedicata alla crypto art a cura del collettivo Obvious, che mette in discussione i legami tra arte e intelligenza artificiale e che riunisce diversi artisti francesi pionieri nel campo degli NFT, i token crittografati che riproducono un contenuto visivo, audiovisivo o di altra natura.

L’evento, che è aperto a tutti (basta prenotarsi sul sito ufficiale: https://haussmann.galerieslafayette.com/events/la-scene-french-touch/), promette di farvi (ri)scoprire cosa rende la Francia un paese così unico e creativo!

Leggi anche