Albero di Natale 2025 Galeries Lafayette Parigi

Il "Grand Sapin" 2025 delle Galeries Lafayette di Parigi

Ogni anno, l’imponente albero di Natale delle Galeries Lafayette è tra le attrazioni più fotografate e amate di Parigi durante le festività.
Nel 2025, il celebre magazzino parigino dedica la sua scenografia natalizia al tema “Le plus beau des cadeaux” – Il più bello dei regali – e trasforma la maestosa Cupola Art Nouveau in un universo poetico e scintillante.

Albero di Natale 2025 © PAUL BLIND

Anteprima Albero di Natale 2025 © Galeries Lafayette © PAUL BLIND

Il Grand Sapin, che dal 1976 si erge maestoso sotto la mitica Cupola, quest'anno unisce tradizione e innovazione.

Dal 12 novembre al 31 dicembre 2025, il cuore delle Galeries Lafayette Paris Haussmann ospita un albero alto 16 metri, illuminato da 8 chilometri di luci LED e avvolto da 560 kg di nastri e tessuti scintillanti.
Disegnato in collaborazione con l’illustratrice Jeanne Detallante, l’albero riprende i motivi decorativi e i personaggi che animano le vetrine natalizie: elfi, giocattoli, piccoli animali e carte da regalo che sembrano prendere vita.

Sospeso sotto la celebre Coupole in vetro e ferro del 1912, l’albero diventa un vero e proprio simbolo del Natale a Parigi. Ogni mezz’ora, un incantevole spettacolo di luci e musica anima la Cupola, facendo brillare la scena come un balletto luminoso.

Il tema di quest’anno – Il più bello dei regali – invita a riscoprire la magia del Natale come gesto di condivisione. L’albero, con i suoi nastri dorati e le illustrazioni poetiche, celebra il piacere di offrire e ricevere.
L’universo di Jeanne Detallante, ispirato agli arti decorativi francesi e alle architetture storiche delle Galeries Lafayette, restituisce una visione elegante e fiabesca, tra tradizione e modernità.

Dove e quando ammirare il famoso albero di Natale Galeries Lafayette a Parigi

L’albero di Natale è visibile gratuitamente nel grande atrio sotto la Cupola delle Galeries Lafayette, al numero 40 boulevard Haussmann, nel 9° arrondissement di Parigi.
Le decorazioni natalizie restano allestite fino al 31 dicembre 2025, ma il negozio continua a offrire la sua atmosfera festiva fino al 6 gennaio 2026 con i prodotti e gli allestimenti della stagione. Anche se sarete a Parigi nei primi giorni di gennaio, potrete vederlo perchè l'albero viene smontato gradualmente nella prima settimana di gennaio. L'acceso ai grandi magazzini dove c'è l'albero di Natale, è come sempre libero e gratuito.

Una tappa imperdibile del Natale a Parigi! Visitare l’albero delle Galeries Lafayette è un’esperienza da non perdere durante le feste. Che tu sia in viaggio con la famiglia, in coppia o con amici, potrai:

  • Ammirare lo spettacolo di luci sotto la Cupola, ogni mezz’ora.
  • Goderti la vista dell’albero anche dal balcone panoramico del 1° piano.
  • Proseguire la visita fino al rooftop per scoprire la patinoire panoramica con vista sulla Torre Eiffel.
Dove40 Boulevard Haussmann 75009 Paris
Quandofino al 31 dicembre 2025 (e oltre)
Oraridal lunedì a sabato dalle 09:30 alle 20:30 - domenica dalle 11:00 alle 19:00. E chiuderà alle 18.00 il 24 e 31 dicembre.
Giorni di chiusuraChiuso il 25 dicembre 2025 e 1° gennaio 2026.
ingresso gratuito

Scopri attraverso la nostra photogallery gli alberi di Natale più belli degli ultimi anni di Galeries Lafayette!

Leggi anche