Mosajco

Come arrivare a Parigi, in aereo, in treno, in pullman, in auto

Dal lunedì al venerdì,
dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30
+39 06.95558625

Come arrivare a Parigi

In aereo

In aereo

Arrivare in aereo a Parigi è il modo più comodo e veloce per raggiungere la capitale francese, in particolare se si parte dal Sud Italia e dalle isole. Molte città del Nord Italia e del centro, sono invece ugualmente ben collegate da altri mezzi trasporto come il treno veloce  o il pullman di linea. 

Parigi dispone di 2 aeroportiParis Roissy Charles De Gaulle e Paris Orly. A circa 100 Km di distanza inoltre va tenuto in considerazione l’aeroporto di Paris-Beauvais Tille, scalo di riferimento per molte compagnie low cost come la Ryanair.
Sono numerosi i collegamenti aerei effettuati da Alitalia Air France dai principali aeroporti italiani agli aeroporti di Parigi, da diversi anni inoltre, sono sempre più presenti con voli diretti anche le compagnie low cost come Easyjet , Vueling, Windjet, XL airways e Flyonair.
Le tariffe aeree variano con la stagionalità e la richiesta, se si prenota con largo anticipo si possono trovare promozioni tariffarie molto convenienti, a partire da € 90 a persona andata/ritorno tasse e bagaglio inclusi.

In coincidenza delle date di Capodanno e dei ponti di primavera molti Tour Operator italiani effettuano dei collegamenti speciali con voli charter  tra Parigi e i principali aeroporti italiani. I voli charter sono acquistabili nella maggior parte dei casi solo se abbinati a pacchetti turistici (volo + trasferimenti + hotel). 

Collegamenti aeroporti - centro città

Tutti gli aeroporti di Parigi sono efficientemente  collegati al centro città, grazie alle linee RER e autobus, alle navette speciali Air France, nonché ai taxi, ai trasferimenti privati e shuttle bus. Anche l’aeroporto secondario di Beauvais- Tille è servito da collegamenti giornalieri di autobus che consentono di raggiungere in un’ora circa il centro città .

Per accedere alla pagina relativa alle indicazioni su come raggiungere il centro città di Parigi dai  3 aeroporti indicati clicca qui

Come arrivare a Parigi in Treno

Come arrivare a Parigi in Treno

Raggiungere Parigi in treno è una soluzione conveniente e riposante soprattutto se partire dal Nord Italia.

In particolare va sottolineato il fatto che chi arriva in treno è direttamente al centro città, risparmiando così i costi e i tempi del trasferimento dall’aeroporto. Nel caso di molte città del Nord Italia spesso il tempo dei check-in in aeroporto e dei trasferimenti è superiore al tragitto in treno.

TRENI DIURNI ITALIA FRANCIA
A partire dall’11 dicembre 2011 la Sncf, la compagnia ferroviaria francese, presidia, dopo la fine della joint venture Artesia con Trenitalia, la linea che unisce Milano Garibaldi a Paris Gare de Lyon, passando per Torino e Lione con 3 A/R al giorno.
La Sncf vende i biglietti principalmente dal sito www.tgv-europe.com, ma anche attraverso un call center italiano e partnership con le agenzie di viaggio (in attesa di aprire una biglietteria nella stazione di Milano).
Fra le varie novita’ presentate contestualmente alla nuova iniziativa, che si avvarra’ di treni Tgv interamente ridisegnati dallo stilista Christian Lacroix, il nuovo servizio di biglietto elettronico, che si potra’ stampare direttamente in casa, e tariffe a partire da 25 € (con il calendario dei prezzi è possibile trovare le tariffe più convenienti nell’arco di un mese). Per alcuni dei convogli, poi, sono previste anche fermate intermedie a Oulx e Bardonecchia, oltre che a Novara, Vercelli, Chambery e Modane.
Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.tgv.europe.it

TRENI NOTTURNI ITALIA FRANCIA
Thello, nuova compagnia ferroviaria ad azionariato congiunto Trenitalia -  Veolia Transdev, propone collegamenti in treno notte tra l’Italia e Parigi con prezzi a partire da 35 Euro in tariffa “Smart”*.   Thello offre servizi quotidiani da Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Milano Centrale, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, con partenza alla sera ed arrivo al mattino direttamente  in centro di Parigi, nella stazione “Gare de Lyon”. Info e prenotazioni su www.thello.com e presso la rete di vendita Trenitalia, biglietti disponibili in codice elettronico senza bisogno di stampare.  *Offerta a posti limitati e soggetta a restrizioni.

Come arrivare a Parigi in auto

Partire in auto è sicuramente un'esperienza affascinante e la rete autostradale francese è ben attrezzata e tra le più sviluppate e sicure d'Europa ...

Dettagli

Come arrivare a Parigi in pullman

Ci sono due modi per raggiungere la città di Parigi in pullman dall'Italia: con servizio regolare di pullman dalle principali città italiane, o grazie a circuiti turistici organizzati di Tour Operator che combinano il trasporto in pullman con tour guidati in loco...

Dettagli


Blog di Parigi.it

Qui scoprirete le ultime novità di Parigi.it e inoltre tanti articoli e curiosità sulla capitale francese!


Via al blog di Parigi.it

Racconti di viaggio

Leggi le opinioni ed i suggerimenti di chi è già stato a Parigi, oppure scrivi la recensione del tuo viaggio.


Invia il tuo contributo

Servizi per i disabili

Scopri quali sono le escursioni e le attività idonee ai diversamente abili


Approfondimenti

RIVENDITORE AUTORIZZATO

I NOSTRI PARTNERS

Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.
P.IVA IT 07922920637
Telefono: +39 06 955 58 625
E-mail: info@parigi.it

Pagamenti accettati