COLLEGAMENTI IN TRENO ITALIA PARIGI

Abbiamo già parlato nella nostra sezione "Come arrivare a Parigi" dei vantaggi e della possibilità di raggiungere Parigi in treno dall'Italia e di come a volte possa essere più conveniente in termini di tempo e costi e soprattutto di relax, prediligere questo mezzo di trasporto all'aereo, soprattutto per chi parte dal Nord Italia. Approfondiremo ora nello specifico quali sono i collegamenti diretti operati dalle compagnie ferroviarie, SNCF, Trenitalia e Thello, i costi e i vantaggi.

Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.

TRENI DIURNI ITALIA FRANCIA

Il treno TGV è il miglior modo per raggiungere la Francia ad alta velocità. Con 3 andate e ritorni al giorno, si possono raggiungere facilmente le destinazioni francesi di Parigi, Lione e Chambéry. Si tratta di un'unica linea che unisce Milano Garibaldi a Paris Gare de Lyon, passando per Torino, Vercelli, Novara, Chambéry e Lione, con 3 A/R al giorno.
La Sncf (compagnia ferroviaria nazionale francese) vende i biglietti online principalmente dal sito www.tgv-europe.com, ma anche attraverso un call center italiano e in partnership con numerose agenzie di viaggio italiane.
Sono disponibili tariffe a partire da € 25 a tratta (con il calendario dei prezzi è possibile trovare le tariffe più convenienti nell’arco di un mese) e potete stampare il vostro biglietto elettronico oppure ritrovarlo direttamente sulla loro app. Ottenendo il codice a barre del biglietto potrete imbarcarvi direttamente senza bisogno di timbrarlo. 
Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.tgv.europe.it

Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.

TRENI NOTTURNI ITALIA FRANCIA

Thello è una giovane compagnia ferroviaria - ad azionariato unico Trenitalia -  che propone collegamenti diretti in treno tra l’Italia e la Francia prezzi molto accessibili: Venezia-Milano-Parigi in treno notte e Milano-Nizza-Marsiglia in treno giorno diretto.
Thello offre servizi quotidiani in treno notte da Venezia, Milano Centrale, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, con partenza alla sera ed arrivo al mattino direttamente in centro di Parigi, nella stazione “Gare de Lyon”, a partire da € 35 in tariffa "Smart"*.. Info e prenotazioni su www.thello.com e presso la rete di vendita Trenitalia. 
*Offerta a posti limitati e soggetta a restrizioni.

TUTTI I COLLEGAMENTI DIRETTI IN TRENO DALL'ITALIA A PARIGI GARE DE LYON

STAZIONE DI PARTENZATIPO DI COLLEGAMENTO
TORINOTGV SNCF treno diurno
NOVARATGV SNCF treno diurno
VERCELLITGV SNCF treno diurno
MILANO PORTA GARIBALDITGV SNCF treno diurno
MILANO CENTRALETHELLO treno notturno
VENEZIATHELLO treno notturno
BRESCIATHELLO treno notturno
VERONATHELLO treno notturno
VICENZATHELLO treno notturno
PADOVATHELLO treno notturno

 

© Redazione Parigi.it aggiornato al 17 novembre 2017

LEGGI ANCHE