Un precipizio sotto la Tour Eiffel, la nuova opera di JR a Parigi

photo © tatatte.m da IG

photo © tatatte.m da IG

Una spettacolare "scogliera" compare sotto la Tour Eiffel

 Ai piedi del più famoso dei monumenti parigini si è materializzata un'incredibile scogliera che ha lasciato tutti senza parole. L'effetto è sbalorditivo ed estremamente realistico ma non si tratta di una vera voragine: è un trompe-l'oeil che crea l'illusione ottica della Tour Eiffel in bilico su un burrone in fondo al quale passa una strada con la città sullo sfondo.

La spettacolare installazione situata al Trocadero è stata creata utilizzando un collage di carta dal famoso artista francese JR, che ha deciso di celebrare così le riaperture in Francia dopo mesi di chiusura.
Conosciuto da molti come il Banksy parigino, Jr ama definirsi "photograffeur", un misto tra fotografo e artista dei graffiti. Questa installazione non è la sua prima opera parigina: si era già divertito a far scomparire la Piramide del Louvre nel 2016 e a farla emergere da un immenso cratere nel 2019.
Diventata una vera e propria attrazione, l'installazione sarà esposta fino al 17 giugno per permettere a tutti di scattare una foto mentre si finge di saltare nel vuoto.

Leggi anche