Riapertura dei cabaret a Parigi post-Covid

Paradis Latin

Riapertura del Paradis Latin e degli altri cabaret parigini

Dopo oltre 6 mesi di chiusura dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19, si parla finalmente di riapertura per i cabaret parigini.

Trascorrere una serata in un cabaret della ville lumière e assistere ad uno spettacolo di Can Can è sicuramente una delle esperienze immancabili per chi visita la capitale e non solo, perché molti di essi vantano un gran numero di clienti francesi e degli stessi parigini.

La fine del distanziamento obbligatorio tra gli artisti ha permesso al settore di rinascere consentendo così la ripresa degli spettacoli, tuttavia gli spettatori dovranno mantenersi a distanza gli uni dagli altri. 

Il primo emblematico cabaret a Parigi a riaprire e che accoglierà presto nuovamente il pubblico è il Paradis Latin, il più antico cabaret di Parigi creato da Napoleone nel 1802 e ricostruito da Gustave Eiffel nel 1889. Recentemente rilevato dall'imprenditore Walter Butler ex socio del PSG, il Paradis Latin ha lanciato lo scorso anno la nuova revue (show) "l'Oiseau Paradis" diretta e coreografata dal talentuoso Kamel Ouali.

In un contesto di situazione sanitaria e di ripresa del turismo ancora molto incerto, il cabaret parigino Paradis Latin ha così coraggiosamente deciso di riaprire i battenti il ​​18 settembre. Tutto il personale della struttura sarà testato prima del debutto e saranno rispettati tutti i protocolli sanitari e le disposizioni governative per ricevere i clienti nelle migliori condizioni di sicurezza.

La sala accoglierà la metà degli spettatori per un massimo di 350 persone, ma con gli stessi requisiti e le stesse prestazioni. Sarà messo in scena lo stesso spettacolo con la troupe di artisti al completo. Il messaggio che il cabaret vuole diffondere ai propri clienti è "Venire al cabaret per ridere, cantare, sognare e allontanarsi da tutto!".

I nuovi clienti del Paradis Latin che sceglieranno la prestazione cena + spettacolo, avranno inoltre il privilegio di scoprire la New Autumn Card firmata da Guy Savoy, chef tre stelle, ambasciatore della gastronomia francese e incoronato miglior ristorante del mondo.

Riapriranno a Parigi anche i noti cabaret Chez Michou e Madame Arthur's di Montmartre, molto frequentati dal pubblico parigino. Non è invece ancora ufficializzata la riapertura del Moulin Rouge e del Lido de Paris che dovrebbe avvenire prima delle festività natalizie, nel mese di dicembre 2020.

Se avete in programma un viaggio a Parigi beh non resta che prenotare già ora il vostro spettacolo di Can Can!

9 settembre 2020  © redazione Parigi.it

Domande?

Se stai programmando un viaggio a Parigi nei prossimi mesi e desideri ricevere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci specificando la tua domanda nel seguente form. Saremo felici di esserti d'aiuto.

@

Leggi anche