Olimpiadi Parigi 2024 dove comprare i biglietti per le gare

photo © Paris 2024

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha reso note le date per la vendita dei biglietti. Per la prima volta avverrà solo online e sarà possibile acquistare anche pacchetti "multi-ticket" composti da tre sessioni di gare. Per aumentare le probabilità di ottenere un pacchetto o un biglietto per il singolo evento i fan sono incoraggiati a diventare membri del Club Paris 2024 (avranno l'opportunità di usufruire di un accesso prioritario).

La vendita al pubblico si svilupperà attraverso quattro fasi.

FASE 1 – Registrazione al sorteggio

I biglietti verranno venduti secondo un sistema di lotteria, a cui sarà possibile registrarsi dal 1° dicembre 2022 al 31 gennaio 2023. L'ordine delle iscrizioni non influirà sull'esito del sorteggio. Nella fase successiva i sorteggiati avranno poi diritto a creare il loro pacchetto "multi-ticket" scegliendo gli eventi entro i limiti di disponibilità dei posti.

FASE 2 - Inizio vendita dei pacchetti "multi-ticket"

A partire dal 15 febbraio 2023, le persone sorteggiate riceveranno un'email con la possibilità di acquisto che consentirà loro di creare un pacchetto "multi-ticket" durante un periodo di 48 ore. I primi quattro giorni di vendita (dal 15 al 18 febbraio 2023) sono riservati esclusivamente ai membri del Club Paris 2024.

FASE 3 - Inizio vendita dei biglietti singoli

Dopo le prime due fasi di vendita dei biglietti (tramite sorteggio), è prevista una nuova fase di vendita dei biglietti singoli per i Giochi Olimpici (senza sorteggio) che inizierà a luglio 2023 mentre quella per le Paralimpiadi ad ottobre 2023. Durante questa fase si potranno pure acquistare i biglietti per le Cerimonie di Apertura e Chiusura (posti nelle banchine inferiori perché alle banchine superiori sarà possibile accedere gratuitamente).

FASE 4 - Inizio vendita dei biglietti rimanenti

Infine, nella primavera del 2024, verrà aperta la piattaforma ufficiale per la rivendita dei biglietti per i Giochi di Parigi 2024.

Leggi anche